Da Epson i nuovi Multimedia Storage Viewer P-3000 e P-5000

Epson P-5000 Multimedia Storage Viewer, l'ultima novità della gamma di visori portatili multimediali Epson, è dotato di display LCD da 4,0" con tecnologia Epson Photo Fine Ultra con il primo filtro a 4 colori del mondo per un'alta qualità d'immagine e una più ampia gamma di colori. Con un hard disk da 80GB e batterie a lunga durata (visualizzazione delle immagini in sequenza per oltre 3 ore nella modalità "slideshow"), Epson P-5000 è un dispositivo di memorizzazione estremamente affidabile per i fotografi professionisti. Epson P-5000, portatile, resistente ed elegante, è compatibile con i file JPEG e RAW delle migliori marche di fotocamere ed è dotato di un software di gestione multimediale di semplice utilizzo.

Dove la tecnologia LCD standard utilizza filtri per rosso, verde e blu (RGB), lo schermo Photo Fine Ultra di Epson è dotato di filtri per il rosso, il blu, il verde smeraldo e il verde giallo, per colori più naturali. Con una gamma più ampia di colori dei filtri rosso e blu, Epson P-5000 è in grado di registrare un maggior numero di tonalità rosse e blu generando un totale di oltre 16,7 milioni di colori, ovvero il 117% in più rispetto alla modalità colore S-RGB, utilizzando circa l'88% dello spazio colore di Adobe RGB. Grazie allo schermo da 4,0" e a una risoluzione di 640 x 480 pixel, il visore con tecnologia LCD Photo Fine Ultra è compatibile anche con le fotocamere ad altissima risoluzione e stabilisce un nuovo standard di eccellenza nel mercato dei dispositivi di memorizzazione.

Con le sue numerose funzioni integrate, Epson P-5000 è un vero e proprio dispositivo di back-up per fotografi professionisti. È infatti dotato di una capacità di memoria da 80GB in grado di memorizzare fino a 4.500 file in formato RAW . Per scaricare le immagini dalla fotocamera basterà inserire la memory card nell'apposito slot . La velocità di back-up per il trasferimento da scheda Compact Flash è di soli 155 secondi per ben 1GB di dati. È inoltre possibile effettuare il back-up anche tramite la porta USB 2.0, trasferire immagini da Epson P-5000 a un hard disk esterno e stampare direttamente con qualsiasi stampante Epson compatibile.

La capacità di memoria da 40GB dell'Epson P-3000 Multimedia Storage Viewer consente di salvare fino a 2.300 file in formato RAW. Pur essendo un visore di memorizzazione per foto, Epson P-3000, come il fratello maggiore e a differenza degli altri prodotti analoghi in commercio, può supportare anche file musicali in formato JPEG, MP3, AAC e WMA, nonché file video in formato DiVX, MPEG 1/2/4, AVC, WMV9 e Motion JPEG. Grazie alle funzioni di editing, è inoltre possibile cambiare l'ordine delle canzoni realizzando play list personalizzate, il tutto con la semplice pressione di un pulsante.

Epson P-3000 e P-5000 Multimedia Storage Viewer sono distribuiti in Italia da Nital.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome