Come per il nome stesso dell’azienda, anche per il suo nuovo speaker Como Audio utilizza un termine italiano: Amico. L’ultima creazione porta con sé la cura nel design e l’attenzione ai dettagli del marchio. Amico si basa su uno dei best seller di Como Audio: il modello Solo. Ad esso aggiunge però alcuni extra e modifiche basate sulle richieste degli utenti.

Amico è dunque uno speaker compatto, dalle dimensioni contenute. Funziona con una batteria ricaricabile a lunga durata che garantisce fino a 8 ore di riproduzione ininterrotta.

Como Audio Amico, e c’è anche un’Amica

Lo speaker ha una struttura in multistrato marino da 12 millimetri con finitura teak. La realizzazione è pensata per resistere agli agenti atmosferici e per la protezione dall’umidità. Amico è anche dotato di un display TFT a colori da 2,8”. Gli altoparlanti impiegati sono un midwoofer a lunga escursione da 76 mm e un tweeter a cupola morbida da 19 mm. L’amplificatore da 30 watt è in classe D e lo speaker è equipaggiato con un DSP.

Il Como Audio Amico offre una grande libertà nella riproduzione di sorgenti sonore. Supporta piattaforme di streaming quali Spotify Connect, DLNA e UPnP, Google Chromecast. Consente l’ascolto delle emittenti radiofoniche, sia quelle DAB/DAB+ che le radio Internet. Supporta lo streaming wireless Bluetooth e Wi-Fi, così come la riproduzione di file da flash drive USB.

Lo speaker Amico è chiaramente monofonico, ma può essere abbinato al modello Amica per il suono stereo. Amica è infatti uno speaker che trasforma Amico in un sistema stereo.

Como Audio AmicoIl diffusore wireless Amico di Como Audio costa 499 euro; lo speaker Amica costa 149 euro.

I prodotti Como Audio sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here