Home Prodotti Da Canopus due novità per il video

Da Canopus due novità per il video

Questi i comunicati con i quali Canopus ha presentato al pubblico e alla stampa i nuovi prodotti per il video.

Canopus Italia annuncia ADVC300, un convertitore video analogico/digitale bidirezionale di eccezionale qualità dedicato al mercato degli appassionati evoluti. Grazie alla tecnologia di elaborazione del segnale progettata per migliorare la qualità, che integra anche tecniche di riduzione del rumore, ed alla stabilizzazione dell’immagine grazie alla correzione sulla base dei tempi (Line TBC), ADVC300 è in grado di ottenere un’immagine nitida, stabile e di convertire perfettamente i vecchi nastri VHS ed Hi8 in formato DV.

ADVC300 converte il video analogico in formato DV e viceversa in una singola operazione ed è utilizzabile con qualunque sistema di editing video o come convertitore stand-alone senza necessità di collegamento a computer. L’uscita video component permette di visualizzare l’anteprima su monitor broadcast.

ADVC300 è compatibile con le principali applicazioni di editing video per Windows e Mac OS, tra cui Canopus EDIUS, Final Cut Pro®, Avid Xpress® DV e Adobe® Premiere® Pro.

ADVC300 è basato su un chip che integra il codec DV proprietario Canopus, che garantisce la migliore qualità di immagine e mantiene la sincronizzazione audio/video grazie al supporto di audio locked nella fase di conversione da analogico a DV e viceversa.

ADVC300 utilizza separazione Y/C 3D avanzata, riduzione del rumore 3D e dispone di correzione sulla base dei tempi (Line TBC) per mantenere una stabilizzazione perfetta. Sorgenti video analogiche di scarsa qualità sono filtrate e stabilizzate prima della conversione DV. Inoltre ADVC300 dispone di uscita reference con barre colore e di software per il controllo delle caratteristiche del segnale analogico in ingresso, tra cui contrasto, saturazione, tinta e nitidezza.

Prezzo e disponibilità
ADVC300 sarà disponibile a partire da Dicembre 2003 presso Canopus e la rete di rivenditori autorizzati ad un prezzo suggerito di € 549 + IVA.

Canopus Italia annuncia TwinPact100. TwinPact100 è il primo convertitore video multifunzione al mondo ed è in grado di convertire grafica PC in video analogico e digitale, di acquisire grafica PC in formato video digitale e di effettuare conversione video analogico/digitale bidirezionale. Basato sulla tecnologia proprietaria Track and Zoom di Canopus, TwinPact100 garantisce conversione video alla massima qualità, oltre ad una gamma di funzionalità senza uguali.

TwinPact100 integra tre diverse funzionalità per Windows e Mac OS.

Conversione Smart Scan
TwinPact100 converte la grafica PC in video analogico e digitale e supporta risoluzioni fino a 1600 x 1200. Basato sulla tecnologia Track and Zoom di Canopus, TwinPact100 può essere usato per seguire, ingrandire ed esportare in uscita la finestra di qualunque applicazione o una qualunque zona del desktop o per seguire dinamicamente l’area circostante il puntatore del mouse. Track and Zoom è ideale per creare presentazioni video più nitide o tutorial video dove evidenziare punti chiave.

Acquisizione video digitale di grafica PC
TwinPact100 è il primo scan converter al mondo in grado di esportare in formato DV. Utilizzato con un computer dotato di scheda OHCI (FireWire), TwinPact100 è in grado di salvare una qualunque schermata PC in formato DV di elevata qualità.

Conversione video analogico /digitale bidirezionale
TwinPact100 è anche un convertitore video analogico/digitale bidirezionale di elevata qualità. TwinPact100 converte i vostri nastri analogici VHS, S-VHS ed Hi8 in formato DV e viceversa in una singola operazione ed è utilizzabile con qualunque sistema di editing video Windows o Mac OS o come convertitore stand-alone senza necessità di collegamento a computer.

TwinPact100 è basato su un chip che integra il codec DV proprietario Canopus, che garantisce la migliore qualità di immagine nella fase di conversione da analogico a DV e viceversa. Grazie alla tecnologia di elaborazione del segnale, progettata per migliorare la qualità, che integra anche tecniche di riduzione del rumore, ed alla stabilizzazione dell’immagine grazie alla correzione sulla base dei tempi (Line TBC), TwinPact100 è in grado di ottenere un’immagine nitida, stabile e di convertire perfettamente i vecchi nastri VHS ed Hi8 in formato DV.

Prezzo e disponibilità
TwinPact100 sarà disponibile a partire da Dicembre 2003 presso Canopus e la rete di rivenditori autorizzati ad un prezzo suggerito di € 549 + IVA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php