Da Axiatel abbonamento telefonico da 3,9 euro al mese

La proposta online del portale e-commerce prevede anche servizi Fax per Mail, Centralino Virtuale, Conference Call, VoIp e Videoconferenza con 30 giorni di prova gratuita e un risparmio che non riguarda solo Partite Iva e piccole imprese.

Sono pensati per professionisti, piccole aziende e ambienti Soho (Small office home office) i servizi di telecomunicazione promossi dalla francese Axiatel.com che, dal proprio portale di vendita online, dal 2009 promuove soluzioni dedicate e a costi competitivi sotto forma di abbonamento flat e all inclusive, anche per il mercato italiano.

Corredati da un periodo di prova gratuita della durata di 30 giorni, i servizi plug and play messi a punto promettono di non richiedere l’installazione di alcun software, mentre la quantificazione del risparmio effettivo calcolato da Axiatel parla esplicitamente di 1.700 euro l’anno che, un’azienda di 50 impiegati, può portare a casa scegliendo il servizio Fax per Mail, che consentirebbe di ridurre drasticamente il consumo di carta e di cartucce di inchiostro.

Presente anche in Germania, Belgio, Spagna, Inghilterra e Olanda, grazie ai risultati riportati, la piattaforma e-commerce destinata ai servizi di telecomunicazioni per le aziende ha aperto anche a Canada, Svizzera, Australia, Portogallo e Brasile totalizzando, a oggi, oltre 60mila clienti di ogni dimensione.

Di questi, come ci racconta Alessio Falavigna (nella foto), Italy business development manager di Axiatel, 10mila sono da ascriversi al mercato di casa nostra, «per un’utenza – è l’ulteriore precisazione – che va dalla grande azienda al professionista con Partita Iva, tutti ugualmente interessati a risparmiare fino all’80% rispetto alle soluzioni tradizionali», tanto che a tre anni dalla sua fondazione, l’azienda ha annunciato l’intenzione di portare a quota 100mila il numero di clienti attivi, forte anche degli oltre 300mila visitatori unici registrati ogni mese sul proprio portale B2B Small business.

D’altra parte, le tariffe mensili proposte da Axiatel variano dai 3,5 euro richieste per il già citato servizio Fax per Mail, ai 29 euro e 90 centesimi della videoconferenza, mentre da 9 euro e 90 al mese sono disponibili sia il servizio di Centralino Virtuale, sia quello dedicato alla Conference Call.

«Gli utenti interessati – conferma Falavigna – possono provare gratuitamente i nostri servizi acquistandoli online attraverso un sistema di pagamento protetto con carta di credito, prepagata, ricaricabile, oppure con addebito diretto su conto corrente bancario o Paypal, mentre gli abbonamenti da 12 o 24 mesi si possono corrispondere anche tramite bonifico bancario».

Come ogni servizio telefonico che si rispetti, la portabilità del numero è prevista per tutte le soluzioni proposte, previa richiesta dell’utente che sottoscrive online l’abbonamento, con presa in carico diretta per quanto concerne la procedura di migrazione da un operatore telefonico ad Axiatel.

Non manca, poi, un numero verde (800 805810) a cui, in lingua italiana, è possibile chiedere informazioni su abbonamenti, servizi e specifiche tecniche delle soluzioni proposte.

Un business che Axiatel sta già destinando anche ai rivenditori qualificati «ai quali – sottolinea il nostro interlocutore – è dedicata un’equipe specializzata e un programma che si propone di seguirli passo, passo nel percorso di affiliazione che va dalla stipula del contratto di rivendita dei nostri prodotti alla fornitura di supporti di vendita specifici, compresa la possibilità di avere un sito Web personalizzato per poter presentare i prodotti nel modo migliore e con un’interfaccia online personalizzata per seguire l’andamento delle vendite in tempo reale».

La promessa è anche quella di «un servizio clienti a completa disposizione dell’utente finale» e, non ultimo, delle non meglio quantidicate «commissioni molto competitive».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome