Da Avm il VoIp per le Pmi

La casa tedesca rilascia un dispositivo economico che abilita il VoIp anche in piccolissime realtà.

Avm ha rilasciato Fritz!box Fon, dispositivo che integra un router con modem Adsl e un centralino Pbx che supporta telefoni analogici.


Il router con tecnologia VoIp abilita a operazioni di telefonia via Internet, di navigazione Web ed email da uno o piú Pc collegabili a una porta Lan o Usb.


Il prodotto della casa tedesca punta tutto sulla semplicità di installazione: pare basti collegarlo il alla linea Adsl, selezionare il provider, e i telefoni sono pronti per essere usati senza procedure di collegamento o di settaggio.


Fritz!Box Fon può essere utilizzato con ogni tipo di telefono, analogico, cordless o anche fax.


Offre la gestione integrata della banda, funzione che garantisce il controllo del traffico dati in ingresso e in uscita sulla linea Adsl e fa si che la comunicazione telefonica via Internet non sia ostacolata dalla contemporanea navigazione in rete: le operazioni di invio e scaricamento file vengono adattate alla banda disponibile rimanente, così che si possano effettuare simultaneamente chiamate multiple via Internet senza interferenze.


Una speciale funzione consente di tenere separati in una lista speciale i numeri che devono sempre essere raggiungibili attraverso la comune linea telefonica, come quelli di emergenza o i numeri di servizio o assistenza.


Il dispositivo di Avm utilizza il protocollo Sip (Session Initiation Protocol) ed è in vendita a 199 euro con garanzia di 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome