Home Prodotti Networking e TLC D-Link: gli switch più diffusi sono ora compatibili con Nuclias Connect

D-Link: gli switch più diffusi sono ora compatibili con Nuclias Connect

D-Link, la società specializzata nelle tecnologie di rete e di connettività, ha annunciato la compatibilità con il software di gestione di rete gratuito Nuclias Connect della sua serie di Smart Switch Managed più venduta, DGS-1210.

Il nuovo aggiornamento – ha sottolineato l’azienda – offre ai clienti una gestione di rete centralizzata degli switch e degli access point wireless compatibili, senza costi aggiuntivi.

Nuclias Connect offre una gestione centralizzata gratuita fino a 1.000 switch di rete e access point wireless.

Progettato tenendo conto della scalabilità della rete, della privacy e della personalizzazione, Nuclias Connect può essere utilizzato come piattaforma di gestione software on-premise o come soluzione cloud-hosted. È ideale per le aziende di grandi dimensioni, campus o filiali, consentendo di monitorare e configurare l’intera rete cablata e wireless.

L’integrazione con la serie di Smart Switch Managed DGS-1210 offre ai gestori di rete un accesso rapido e semplice alle informazioni essenziali dello switch, come gli indirizzi IP/MAC, la versione del firmware, l’utilizzo del traffico delle porte, il budget di alimentazione PoE e l’utilizzo di CPU/memoria.

La possibilità di vedere gli stati di tutte le porte degli switch di siti e reti attraverso un’unica dashboard permette di risolvere tempestivamente i problemi e di avere informazioni utili per prevenire i danni prima ancora che si verifichino.

Inoltre, Nuclias Connect consente ai gestori di rete di inviare la configurazione delle porte in batch, interfacce IP, impostazioni di route, VLAN, access control e update del firmware a più switch contemporaneamente, risparmiando tempo prezioso e riducendo al minimo gli errori.

D-Link sottolinea che il software, scaricabile gratuitamente, è facile da installare e migliora gli Smart Managed Switch della serie DGS-1210 con il monitoraggio, la configurazione e la gestione centralizzata, senza costi aggiuntivi.

Attualmente – ha puntualizzato l’azienda – è compatibile con le serie DGS-1210 di D-Link: con DGS-1210-10, DGS-1210-10P, DGS-1210-10MP, DGS-1210-20, DGS-1210-26, DGS-1210-28, DGS-1210-28P, DGS-1210-28MP, DGS-1210-52, DGS-1210-52MP con versione hardware Fx.

Leggi tutti i nostri articoli su D-Link

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php