Acronis apre nuovi uffici di Herzliya, in Israele, dove l’azienda prevede di investire circa 80 milioni di dollari nei prossimi cinque anni. Nella nuova sede verranno svolte attività di ricerca e sviluppo in ambito di Cybersecurity, di coinvolgimento dei partner Acronis con supporto commerciale, tecnico e formativo e di acquisizione di nuovi partner per i servizi cloud. L’apertura della sede amplia anche la rete globale dei centri operativi Acronis per la cyber protection (CPOC).
L’annuncio arriva a poche settimane dal round di investimenti da 250 milioni di dollari che ha portato la valutazione di Acronis a superare i 2,5 miliardi di dollari. Parte di questi finanziamenti verranno convogliati nella sede di Herzliya e destinati a sostenere i partner della regione e all’assunzione di nuovi addetti: oltre 100 tra ingegneri, scienziati e professionisti della cybersecurity altamente specializzati.
Gli investimenti si concentreranno anche sull’incremento del numero di aggregatori, distributori e Service Provider di servizi cloud dell’area, nella quale l’azienda è presente dal 2008.
L’annuncio della nuova sede è l’ultima in ordine di arrivo di una serie di novità legate all’espansione di Acronis nella regione, tra cui l’acquisto dell’azienda di cybersecurity israeliana CyberLynx Security alla fine dello scorso anno e l’apertura di un nuovo data center ad aprile.
Alla guida dell’ufficio di Herzliya è stato designato Gili Moller, amministratore delegato con oltre 15 anni di esperienza in R&S e gestione prodotto in società tecnologiche del paese, per il quale Acronis punta a definire lo standard della moderna cyber protection, in cui cybersecurity e protezione dei dati si fondono in un’unica soluzione: “questa rivoluzione avrà come fulcro il team israeliano, che fornirà a partner e clienti un prodotto esclusivo capace di garantire ogni fase della protezione: prevenzione, rilevamento, reazione, ripristino e indagine forense“.
Qui è disponibile un elenco delle posizioni vacanti presso la nuova sede in Israele.