Curiosità di concorrenti

Sono senz’altro leader (il lettore si riferisce a Esprinet – ndr), ma sono anche gli artefici della politica che vuol vedere eliminata dalla catena commerciale i dealer. Un po’ con gli E-Club gestiti da pseudo-dealer che, se anche guadagnano poco, è se …

Sono senz’altro leader (il lettore si riferisce a Esprinet – ndr), ma sono anche gli artefici della politica che vuol vedere eliminata dalla catena commerciale i dealer. Un po’ con gli E-Club gestiti da pseudo-dealer che, se anche guadagnano poco, è sempre pur tanto di guadagnato. Un po’ con Monclick: è immorale che un distributore vada anche a far concorrenza ai suoi clienti.
Si sente poi poco parlare di Planet (sempre loro figlia), che fine ha fatto?

Renzo Andreatta – Egesta
commerciale@egesta.it
www.egesta.it

Egregio Sig. Andreatta,
Multimedia Planet è la catena in franchising del Gruppo Esprinet ed è attiva in Italia con oltre 200 imprenditori affiliati e circa 240 negozi.
La realtà Multimedia Planet è dunque radicata sul territorio e vanta due importanti punti di forza: la capacità storica dei nostri partner di essere un riferimento nel mercato locale sia nella fornitura di prodotti che di servizi non solo per il consumer, ma soprattutto per i segmenti Pmi e Soho; la presenza di Esprinet, distributore leader in italia, in grado di offrire il miglior supporto sotto tutti i punti di vista per lo sviluppo del business.
L’evoluzione del mercato consumer, con la crescita e il consolidamento di importanti gruppi operanti nel consumer electronics e nel mass market, non ha dunque colto impreparati né Esprinet, né i partner Multimedia Planet, mentre ha sconvolto le strategie e i risultati di molti altri operatori.

Multimedia Planet, che da sempre ha puntato sul mercato delle piccole e medie imprese, gode oggi di nuovi investimenti a supporto dei partner per consolidare una presenza già radicata e di successo. In quest’ottica, per esempio, è il lancio di un volantino elettronico rivolto esclusivamente a un target professionale a fianco del tradizionale Canvass e la definizione di politiche commerciali e di marketing atte a soddisfare concretamente le rinnovate esigenze degli imprenditori che operano con noi più che a disperdere risorse in strumenti di comunicazione di massa.
Multimedia Planet continua a crescere anno su anno e, in particolare, nel 2006 sta registrando risultati brillanti. Saremo lieti di fornirle personalmente, ove lo desiderasse, maggiori informazioni sulle modalità di adesione alla catena. Per tutti coloro che, operando già nel mercato, vogliono valutare l’opportunità Multimedia Planet è attivo l’indirizzo info@multimediaplanet.it

risponde Giuseppe Vitali responsabile
Multimedia Planet – Esprinet

Ecco i contatti della redazione:
redazione@cdv.agepe.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome