CTERA porta efficienza negli ambienti It degli uffici distaccati

Una nuova appliance virtuale per consentire alle aziende di sfruttare l’hardware già installato nelle sedi distaccate.
È quanto annunciato da CTERA Networks, intenta a offrire nuovi livelli di flessibilità di deployment, capacità storage ed efficienza negli ambienti It dei remote e dei branch office dei propri clienti.
Da qui la possibilità di implementare i servizi gateway CTERA su server VMware o KVM, per offrire una valida opzione per le aziende che hanno investito su infrastrutture It convergenti o virtualizzate, mentre la reingegnerizzazione del sistema di gestione dei file per i propri gateway consentirà di sincronizzare selettivamente i file con le sedi remote e distaccate secondo le policy definite da utenti e amministratori It.
Inoltre, rispetto ai modelli precedenti, i “Sync Gateway” di CTERA quadruplicano la propria capacità supportando ora volumi locali con dimensioni fino a 64 terabyte.

Un unico server convergente con funzionalità di backup in cloud

Estensione della CTERA Enterprise File Services Platform, i gateway per cloud storage CTERA, fisici e virtuali, sono appliance storage all-in-one che sostituiscono NAS, file server, backup a nastro e altri sistemi proprietari legacy, con un’unica soluzione integrata con il cloud per proteggere i dati e gestire i file attraverso più sedi, uffici e appliance.
In questo modo, il nuovo portafoglio di gateway per cloud storage CTERA elimina l’esigenza di installare e gestire più sistemi negli uffici offrendo configurazioni ad alta disponibilità e funzionalità di failover per portare maggiore capacità alla periferia aziendale.
Non ultimi, deployment on demand di servizi per file e protezione dati e un percorso verso l’It convergente ottenuto integrando il gateway virtuale con vari servizi informatici e gestendo il tutto dall’hardware prescelto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here