Home Cloud CTERA porta efficienza negli ambienti It degli uffici distaccati

CTERA porta efficienza negli ambienti It degli uffici distaccati

Una nuova appliance virtuale per consentire alle aziende di sfruttare l’hardware già installato nelle sedi distaccate.
È quanto annunciato da CTERA Networks, intenta a offrire nuovi livelli di flessibilità di deployment, capacità storage ed efficienza negli ambienti It dei remote e dei branch office dei propri clienti.
Da qui la possibilità di implementare i servizi gateway CTERA su server VMware o KVM, per offrire una valida opzione per le aziende che hanno investito su infrastrutture It convergenti o virtualizzate, mentre la reingegnerizzazione del sistema di gestione dei file per i propri gateway consentirà di sincronizzare selettivamente i file con le sedi remote e distaccate secondo le policy definite da utenti e amministratori It.
Inoltre, rispetto ai modelli precedenti, i “Sync Gateway” di CTERA quadruplicano la propria capacità supportando ora volumi locali con dimensioni fino a 64 terabyte.

Un unico server convergente con funzionalità di backup in cloud

Estensione della CTERA Enterprise File Services Platform, i gateway per cloud storage CTERA, fisici e virtuali, sono appliance storage all-in-one che sostituiscono NAS, file server, backup a nastro e altri sistemi proprietari legacy, con un’unica soluzione integrata con il cloud per proteggere i dati e gestire i file attraverso più sedi, uffici e appliance.
In questo modo, il nuovo portafoglio di gateway per cloud storage CTERA elimina l’esigenza di installare e gestire più sistemi negli uffici offrendo configurazioni ad alta disponibilità e funzionalità di failover per portare maggiore capacità alla periferia aziendale.
Non ultimi, deployment on demand di servizi per file e protezione dati e un percorso verso l’It convergente ottenuto integrando il gateway virtuale con vari servizi informatici e gestendo il tutto dall’hardware prescelto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php