Crescita record per i monitor Lcd

Da un’analisi di Display Search si evidenza come l’effetto downpricing stia favorendo gli acquisti di monitor, oggi doppi rispetto a un anno fa

Mercato record per i monitor Lcd. Lo sostiene la società di analisi e ricerche Display Search, secondo la quale il downpricing in corso ha portato nell’ultimo anno a un raddoppio nelle vendite di monitor a cristalli liquidi. Addirittura, nel secondo trimestre dell’anno di parla di una cifra vicino ai 2,9 milioni di unità. Diplay Search sostiene che le consegne nel secondo trimestre risultano il 23% superiori a quelle del trimestre precedente e addirittura superano del 131% quelle del pari periodo del precedente esercizio, tanto che, sempre a livello mondiale, i monitor Lcd oggi rappresentano il 12,4% del mercato monitor nel suo insieme.
Naturalmente, merito di questa fioritura del comparto va alla forte riduzione dei prezzi in atto, scesi del 16% trimestre su trimestre. Addirittura, nel terzo trimestre, che si è appena concluso, Display Search parla di un downpricing del 20% e di 4 milioni di unità vendute. Quanto al fatturato, il secondo trimestre dell’esercizio in corso vale 2,4 miliardi di dollari, il 3% in più del primo trimestre e il 56% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here