Cresce la sicurezza di Zyxel

Aggiunta alla linea ZyWall i nuovi prodotti Usg, il vendor inaugurerà a marzo i corsi di formazione per i partner che intedono diventare Specialist

Consolidato nel 2007 il mercato della sicurezza «con un forte incremento – come lo ha giudicato Valerio Rosano, sales and marketing manager di Zyxel – sulla parter dei firewall, anche grazie al lavoro dei distributori» il produttore aggiunge nuove carte al mazzo della propria offerta.

«Alla linea già esistente ZyWall – continua il manager – abbiamo sommato i prodotti Zyxel Ugs, dove l’acronimo sta per Unified security gateway. Quello di cui è in cerca il mercato, infatti, è una rete unica per rispondere a una serie di funzionalità. Quella di oggi, infatti, non è più una protezione legata all’indirizzo Ip: ogni singolo utente può avere singole policy legate a sé e l’offerta dei vendor non puà non tenerne conto».
 
Ma le novità per Zyxel non possono non ricadere anche sul canale dei business partner. Vista l’ampiezza di gamma, per loro è già pronto Zyxel Specialist, un corso formativo dedicato espressamente alla sicurezza.

«Per tutti gli Zyxel Certified, a partire da marzo – spiega il manager – sarà attiva la formazione in quest’ambito a cui, dal secondo trimestre, seguirà l’area Wireless professional e, nel Q3, una specializzazione in tema VoIp. Quella che proponiamo – conclude Rosano – è una specializzazione per fornire valore aggiunto ai nostri partner dai quali ci aspettiamo una risposta importante in termini di diffusione geografica. L’obiettivo, entro la fine dell’anno, è di poter contare su almeno una cinquantina di partner skillati nella sicurezza».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome