Il consolidato aumenta del 10%. Stazionario il retail, mentre diminuisce secondo le previsioni la vendita diretta.
27 aprile 2004 Cdc inizia bene l’anno aiutato probabilmente anche dalla flessione di Tecnodiffusione soprattutto per quanto riguarda la distribuzione.
Il fatturato consolidato del primo trimestre è di circa 156 milioni di euro, in crescita di oltre il 10% rispetto al 2003 (140,8 milioni di euro), mentre cala del 3,5% la posizione finanziaria netta che è di circa 31,5 milioni di euro rispetto ai 32,7 milioni di euro di un anno fa.
Ottima la crescita della distribuzione che ha messo a segno un aumento del +26% con giro d’affari di 81,7 milioni di euro (erano 64,6), tiene la divisione retail (Computer Discount e canale consumer electronics/Gdo) con 60,3 milioni di euro rispetto ai 59,4 milioni di euro del primo trimestre 2003.
In flessione, ma in linea con gli obiettivi del piano industriale, i ricavi conseguiti dalla divisione Vendite Dirette (Pa e grandi aziende) che ha chiuso i primi tre mesi con 10,9 milioni di euro contro i 14,5 milioni dell’anno scorso.