Cresce il canale di Sap

Entro fine anno la società cerca altri cinquanta reseller locali per “my business solution”

I risultati ottenuti nel 2001 confermano il buon stato di salute di Sap Italia, cresciuta del 34% (quasi il doppio rispetto al relativo mercato), e testimoniano l’attenzione ancora forte verso le soluzioni di Erp esteso. Cresce in modo sostenuto anche la vendita tramite canale, che ha raggiunto in poco tempo il 18% del totale, con un introito vicino ai 33 milioni di euro.
Forte di questi risultati la filiale italiana pensa di estendere la sua presenza sul territorio e cerca, entro la fine dell’anno, cinquanta reseller locali da collegare alla rete già esistente di quindici Var specializzati nell’implementazione della soluzione “mybusiness Solution”. Una rete che già dispone di quasi mille persone dedicate.
Secondo Enrico Negroni, amministratore delegato di Sap Italia, “In questa fase è più che mai necessario stare in prossimità del business, utilizzando le capacità di reseller, ben radicati nelle realtà industriali italiane, di interpretare le esigenze della clientela in modo da creare un efficiente ecosistema intorno alla piattaforma Sap”.
L’obiettivo di stare vicino alle Pmi, che in Italia sono più di tre milioni, viene perseguito con l’aiuto di oltre ventiverticalizzazioni della nuova soluzione “mybusiness Solution Plug&Go” in grado di coprire vari settori industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome