Così Celonis porta al successo le iniziative di enterprise AI grazie alla Process Intelligence

Daniel Brown, Chief Product Officer di Celonis
Daniel Brown, Chief Product Officer di Celonis

Celonis, società globale specializzata nel Process Mining e nella Process Intelligence, annuncia il raggiungimento di importanti traguardi che secondo l’azienda dimostrano il suo leading role nel rendere l’AI efficace per le aziende di tutto il mondo.

I nostri clienti si rivolgono continuamente a noi per assicurarsi che l’AI sia in grado di comprendere il proprio business”, ha dichiarato Daniel Brown, Chief Product Officer di Celonis. “Forniamo dati di processo unici, che fanno riferimento a più sistemi e reparti, e che sono arricchiti dal contesto aziendale. Questa intelligence alimenta gli agenti AI, rendendoli efficaci nella trasformazione e nel miglioramento delle loro operation”.

La piattaforma di Process Intelligence di Celonis, che include AgentC – una suite di tool di AI agent, integrazioni e partnership – e Orchestration Engine, fornisce il contesto operativo mancante per creare agenti autonomi e orchestrare i risultati, coordinando in modo intelligente le azioni all’interno di workflow complessi che coinvolgono più agenti AI, human task e automazioni di sistema.

La Process Intelligence potenzia l’Enterprise AI per massimizzare il valore. Alcuni esempi nei clienti Celonis:

  • State of Oklahoma: risposta alle domande sullo stato del procurement su larga scala;
  • Smurfit Westrock: ottimizzazione delle scorte per ridurre i costi e migliorare l’efficienza;
  • AstraZeneca: riduzione dell’eccesso di inventario e continuità nella distribuzione dei farmaci essenziali;
  • Ilunion: snellimento delle operazioni di servizio e più tempo per ciò che conta davvero;
  • Uniper: maggiore visibilità, riduzione dei tempi di ciclo e trasformazione sostenibile;
  • Cosentino: analisi ed evasione degli ordini di vendita bloccati fino a cinque volte più veloce;
  • thyssenkrupp Rasselstein: decisioni più rapide e intelligenti lungo tutta la supply chain.

Questi esempi – sottolinea Celonis – dimostrano come le aziende leader utilizzino la Process Intelligence e l’AI per riorganizzare le operazioni e potenziare la propria workforce. Grazie al supporto del Celonis AI Lab, sempre più leader globali stanno accelerando il loro percorso di Enterprise AI, tra cui Braunschweiger Netz, Eight-Japan Engineering Consultants, Ergo Group, Freudenberg, Fujitsu, ICL Group, Kap Holding, Nedbank e Senata.

Al Celosphere 2025 sarà possibile scoprire come aziende globali e leader di settore, come Mercedes-Benz Group AG e Vinmar Group, collaborano con Celonis per costruire imprese ‘future-fit’, AI-driven e modulari. I partecipanti potranno inoltre assistere in anteprima alle ultime innovazioni in tema di Process Intelligence e conoscere casi d’uso concreti e innovativi di Enterprise AI già in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome