Come afferma AMD, l’intelligenza artificiale si sta diffondendo rapidamente, ma la crescente complessità dell’infrastruttura rappresenta un freno all’innovazione.
Infatti, l’elevata richiesta di risorse computazionali, le difficoltà nella gestione delle GPU e i costosi disservizi costituiscono sfide significative per il progresso in questo campo.
AMD e Rapt AI – fornitore leader nell’automazione dei carichi di lavoro di intelligenza artificiale – annunciano una partnership volta a ottimizzare la gestione e le prestazioni dei workload di inferenza e addestramento dell’AI sulle GPU AMD Instinct.
Questa collaborazione – spiegano le due aziende – ha l’obiettivo di offrire ai clienti una soluzione scalabile e conveniente per l’implementazione di applicazioni basate su intelligenza artificiale.
Le principali caratteristiche includono innanzi tutto una AI economicamente vantaggiosa: la combinazione delle GPU AMD Instinct con l’automazione intelligente dei carichi di lavoro di Rapt AI consente di massimizzare l’utilizzo delle GPU, ridurre il TCO e ottimizzare l’allocazione delle risorse per l’inferenza e l’addestramento dell’AI.
In seconda battuta, implementazione e scalabilità semplificate: la gestione delle GPU in ambienti on-premise e multi-cloud è semplificata, consentendo un’adozione dell’AI senza soluzione di continuità e un aumento delle prestazioni di inferenza grazie all’allocazione intelligente delle risorse e alla densità dei lavori.
Inoltre, ottimizzata e future-ready: prestazioni immediate grazie alle GPU AMD Instinct e collaborazione continua per future ottimizzazioni nella pianificazione delle GPU, nell’utilizzo della memoria e altro ancora.









