Correggere le performance telnet su una Wan: come?

Sto cercando di correggere gli errori nelle performance telnet sulla nostra rete WAN e sono capitato su una funzionalità per la ritrasmissione che è di livello troppo elevato. I segmenti ritrasmessi rappresentano attualmente il 7,5% del totale sul nost …

Sto cercando di correggere gli errori nelle performance telnet sulla nostra rete WAN e sono capitato su una funzionalità per la ritrasmissione che è di livello troppo elevato.
I segmenti ritrasmessi rappresentano attualmente il 7,5% del totale sul nostro dispositivo. Ho cercato un altro dispositivo che assicuri un livello accettabile e ne ho trovati alcuni che arrivano all’1%.
Quello che mi chiedo è se un valore pari al 7,5% sia troppo elevato o se io sia semplicemente capitato su una connessione particolarmente buona che raggiunge l’1%?

Il 7,5% è un valore troppo elevato che può essere dovuto a
varie ragioni. Avete anche la stessa percentuale di errore?
Se è così, è
necessario determinare la causa degli errori.
Una può essere rappresentata
da un cattivo cablaggio, un’altra può essere la troppo esigua dimensione del
buffer sul vostro router ed infine un altro fattore potrebbe essere anche una
cattiva elettronica. Un altro suggerimento potrebbe essere anche quello di
controllare l’utilizzo dei due dispositivi; assicuratevi però di valutarlo al
momento stesso dell’uso e non durante tutto l’arco della giornata, a meno che
non vengano utilizzati tutto il giorno.
Dovreste esaminarne l’utilizzo nel
momento in cui i pacchetti vengono trasmessi.
Una banda passante troppo
limitata è fonte di ritrasmissione dei dati, andando a saturare la pipeline e i
buffer devono scartare alcuni pacchetti. Potreste anche andare a verificare su
questo stesso sito alla voce “Comuni errori di rete e loro cause”: se
vi trovate il vostro tipo di errore è facile determinare la causa principale.

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