Corel amplia la sua famiglia di prodotti professionali CorelDRAW 2021 con nuovi aggiornamenti per gli abbonati per CorelDRAW Graphics Suite 2021 e rilascia la CorelDRAW Technical Suite 2021, ultima edizione della sua collezione completa di software per progettazione tecnica e documentazione d’impatto.

Andando oltre la progettazione grafica, CorelDRAW Technical Suite 2021 si basa sui punti di forza di CorelDRAW per offrire una raccolta completa di strumenti specifici per la creazione di illustrazioni tecniche professionali e documentazione visiva.

Dalla produzione e ingegneria all’architettura e all’alta tecnologia, CorelDRAW Technical Suite 2021 si propone come hub per la progettazione di illustrazioni tecniche dettagliate, documentazione, marketing e altro ancora con controllo totale e incredibile efficienza.

CorelDRAW Technical Suite 2021 va oltre i nuovi aggiornamenti esclusivi per gli abbonati per includere nuove funzionalità.

La soluzione di CorelDRAW trasforma i dati ingegneristici 3D riproposti in illustrazioni tecniche dettagliate con un nuovo flusso di lavoro di filettatura che semplifica il lavoro con i bulloni importati da XVL Studio Corel Edition. Il nuovo strumento Filettatura a 3 punti si aggancia con precisione ai lati del bullone mentre trascini il filo lungo di esso e il nuovo strumento Rimuovi bordo rimuove rapidamente le linee esterne ridondanti della forma proiettata con un clic.

Una finestra Projected Axes riconfigurata porta gli strumenti e le impostazioni di disegno tecnico comunemente usati in primo piano nell’area di lavoro dell’illustrazione. Ora non è più necessario passare da finestre mobili o altri controlli dell’interfaccia utente per spostare gli oggetti su un piano e spostare gli elementi lungo l’asse proiettato è più intuitivo. Un nuovo collegamento di proiezione rende istantanea la proiezione di forme dentro e fuori la prospettiva parallela.

La soluzione importa file .DES, .CDR e fogli di calcolo nella finestra mobile Sorgenti di Corel DESIGNER per abbinare le illustrazioni tecniche alle specifiche nelle tabelle. Lavorare con le risorse collegate è più semplice grazie alla possibilità di sincronizzare le modifiche ai progetti e ai dati quando i file vengono modificati altrove. Il nuovo supporto per i file SVG interattivi trasmette le informazioni sulle parti con ancora più chiarezza e semplifica la pubblicazione online di documentazione completamente interattiva.

Principali applicazioni in CorelDRAW Technical Suite 2021:

  • Corel DESIGNER 2021: illustrazione di precisione e design tecnico
  • CorelDRAW 2021: illustrazione vettoriale e layout di pagina
  • Corel PHOTO-PAINT 2021: editing di immagini professionale
  • XVL Studio Corel Edition: visualizzazione e creazione 3D
  • CorelDRAW.app: accesso ai file, collaborazione e illustrazione in movimento tramite browser web
  • CorelDRAW.app per iPad: illustrazione vettoriale e grafica per iPad app
  • PowerTRACE: tracciamento bitmap-vettore basato sull’intelligenza artificiale
  • CAPTURE: strumento di cattura dello schermo
  • AfterShot 3 HDR: editor di foto RAW

Disponibilità e prezzi

CorelDRAW Technical Suite 2021 è disponibile su Windows 10 e Windows 11 come licenza individuale in inglese, tedesco, francese e giapponese. Le licenze aziendali sono disponibili anche in spagnolo, italiano, portoghese brasiliano, ceco, polacco, russo, olandese, turco, cinese semplificato e cinese tradizionale. (Tutte le licenze includono XVL Studio Corel Edition in una scelta di inglese, tedesco, francese o giapponese.) Le licenze in abbonamento hanno un prezzo di 499 all’anno. Il prezzo di vendita consigliato (SRP) per una licenza perpetua della versione completa con manutenzione di 1 anno inclusa è di 1.199 euro comprensivi di Iva.

CorelDRAW Graphics Suite 2021 è disponibile su Windows 10 e Windows 11, macOS, web, iPad e dispositivi mobili in inglese, tedesco, italiano, francese, spagnolo, portoghese brasiliano, olandese, polacco, ceco, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale , turco, svedese e giapponese. L’abbonamento costa 349 euro all’anno. Una licenza perpetua con manutenzione di 1 anno inclusa è disponibile al prezzo al dettaglio suggerito di 933 euro, Iva compresa.

L’accesso alla nuova integrazione della libreria Google Fonts, alle funzionalità di gestione dinamica delle risorse e ai miglioramenti del flusso di lavoro di collaborazione sono disponibili esclusivamente con un abbonamento a CorelDRAW Technical Suite, un abbonamento a CorelDRAW Graphics Suite o una licenza con manutenzione.