Converge sull’End User Computing l’offerta Emc Federation

Emc_FederationBeneficeranno di una soluzione volta a gestire la complessità dell’implementazione e del mantenimento della Virtual desktop infrastructure i clienti della prima delle nuove soluzioni Federation End-User Computing presentata dalla Emc Federation in occasione del Vmworld di San Francisco.
Oltre a un unico supporto, la soluzione iniziale includerà l’hardware e il software necessari per garantire l’accesso sicuro a desktop virtuali, applicazioni e dati degli utenti finali grazie ai servizi Emc e Vmware Professional Installation. I clienti potranno, così, scegliere tra più opzioni di distribuzione e avranno la possibilità di integrare l’infrastruttura esistente o di fare leva su Federation Enterprise Hybrid Cloud per supportare la propria strategia It.

Proprio quest’ultima include ora nuovi servizi di sicurezza, accresciuta scalabilità e la capacità di eseguire senza interruzione la migrazione live di workload per aiutare le organizzazioni It ad accrescere l’agilità e ridurre i costi integrando hardware, software e servizi da Emc, Vmware e Vce che, insieme a Pivotal, Rsa e alla neo-acquisita Virtustream, rappresentano le aziende riunite sotto il cappello della Emc Federation.

In questo modo, se la Federation End-User Computing si caratterizza per Auto ordering & fulfillment, distribuzione immediata di applicazioni e monitoraggio in tempo reale dell’esperienza utente attraverso analisi integrate e rilevamento di eventuali anomalie, i miglioramenti apportati alla Federation Enterprise Hybrid Cloud riguardano il provisioning di applicazioni e risorse in modalità self-service e una nuova infrastruttura hyper-converged pensata per velocizzare la distribuzione hybrid cloud e ridurre i costi per workload tier 2.
In questo modo, come reso noto in una nota ufficiale, i clienti che hanno già adottato la soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud stanno avendo significative efficienze, con risparmi in It che superano i 50 milioni nell’arco di cinque anni.

Infine, alla base dell’offerta cloud nella Emc Federation, Virtustream, che si appresta ad annunciare nel prossimo trimestre i propri piani di sviluppo, ha reso noto l’ampliamento della partnership con Sap, delle cui applicazioni business-critical per Sap Hana Enterprise Cloud è premier strategic provider.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome