Consulenza IKS nel Dell Solution Center di Pisa

L’Università di Pisa, Dell e Red Hat hanno scelto l’azienda di consulenza IKS per gestire e garantire il supporto dell’infrastruttura OpenStack del laboratorio “High Performance Computing & Cloud Competence Center” dell’Università di Pisa.
Realizzato grazie ad apparecchiature di ultima generazione Dell all’interno dell’unico Dell Intel Competence Centre in Italia, il laboratorio ha come obiettivo testare componenti hardware e software di soluzioni cloud basate su OpenStack mettendo a disposizione ad aziende e organizzazioni del territorio le competenze acquisite.

A pesare sulla scelta di IKS, le competenze e l’esperienza della realtà che, con sede principale a Padova e uffici operativi a Milano, Torino, Trento e Roma, sviluppa soluzioni It in ambito sicurezza informatica, governance e ottimizzazione di architetture informatiche complesse, utili a contribuire alle gestione e all’implementazione dell’infrastruttura OpenStack del laboratorio dell’Università di Pisa.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here