Connate l’offerta in outsourcing di Allaxia

Il nuovo ambiente di integrazione ed erogazione di servizi è disponibile in moodalità outsourcing e co-sourcing e permette di coprire tutto il processo di relazione con il cliente.

Si chiama Connate il nuovo ambiente di integrazione ed erogazione di servizi e soluzioni che Allaxia propone per coprire tutto il processo di relazione con il cliente.
Tale ambiente, che si basa su tecnologie standard e su applicazioni e metodologie proprietarie e di partner (in particolare, di Microstrategy), è in grado di supportare i processi e i servizi di analisi, la gestione operativa e l’interazione dell’azienda con i propri clienti.
Connate impiega, inoltre, l’insieme dei mezzi di comunicazione e relazione con un approccio multimodale e collaborativo, personalizzabile e integrabile con i sistemi operativi aziendali.

Allaxia ha realizzato il nuovo ambiente seguendo un approccio di qualità totale.
In pratica, Connate è una soluzione architetturale che contiene le regole per comporre una soluzione sfruttando capability preesistenti, allineate alle necessità di business.

I servizi sono gestibili in outsourcing oppure in co-sourcing dal data center Allaxia, che si trova a Bari, ed è volto a offrire servizi di hosting per le soluzioni e supporto ongoing.

“Oggi non è più il momento di focalizzarsi sulla vendita di servizi – ha affermato Raffaele Jacovelli, presidente e Ceo di Allaxia – perché chi compra non è più disposto ad acquistare qualcosa e basta. L’acquirente vuole essere aiutato nella risoluzione di un problema. È per questo motivo che, invece che service provider, abbiamo deciso di chiamarci Business Solution Provider. Vogliamo, infatti, affiancare i nostri clienti e aiutarli a migliorare le loro attività in un’ottica in cui il cliente è il centro del business”.
In questo senso, Connate ha costi proporzionali all’uso e consente di ottenere in tempi brevi funzionalità avanzate, accessibilità remota e selettiva, a seconda del target, capacità di gestione di processi e servizi. Il tutto senza che si rendano necessari investimenti in infrastruttura e competenze specialistiche interne.


“Ai nostri clienti – ha puntualizzato Jacovelli – offriamo l’opportunità di avere un unico interlocutore, una sorta di one-stop-shop che consenta di indirizzare in modo coerente tutte le tematiche ottimizzando i costi. Aiutiamo le imprese a conoscere e a interpretare le necessità del cliente”.

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