Con wiPhone chiami col Wifi. Se è aperto

La nuova offerta di Tiscali si scontra con gli effetti del decreto Pisanu

Dopo la batosta elettorale nelle elezioni sarde, Renato Soru torna a occuparsi della sua azienda e subito sforna due nuove offerte: Tiscali Unica e wiPhone.


Unica è una suite di servizi che comprende l’attuale offerta Tutto Incluso (telefono +Adsl), fino a 3 Sim Tiscali Mobile e il nuovo servizio wiPhone, che attraverso l’installazione di un’applicazione sul proprio cellulare (per ora solo Nokia, prossimamente le marche principali compresi Blackberrry e iPhone) abbinata a una numerazione aggiuntiva di tipo nomadico consente di chiamare con il cellulare (in copertura di rete Wi-fi) allo stesso prezzo delle chiamate dal telefono di casa. Il canone di Tiscali Unica è di 14,95 euro al mese in promozione fino ad aprile 2010 e, fino ad allora, prevede anche 20 euro mensili di traffico telefonico gratuito sulla Sim Tiscali mobile principale. L’offerta prevede anche il modem Wi-fi gratuito. Per i mesi successivi alla promozione il costo sale a 42,95 al mese.


Renato Soru, che nel frattempo ha siglato una partnership con Zucchetti per vendere le sue soluzioni nei punti vendita della catena, considera wiPhone una soluzione nomadica (con il Wifi infatti la comunicazione non passa da un hot spot all’altro ma bisogna stare nell’area dell’hot spot pena la caduta della comunicazione) non in competizione con la mobilità, ma utile per chi chiama dall’ufficio, dall’albergo o dove ci sia la presenza di hot spot Wifi. Ed è proprio questo il problema visto che in Italia, a causa del decreto Pisanu, di Wifi aperti se ne trovano proprio pochi. La maggior parte sono chiusi e a pagamento. Più utile, forse, l’utilizzo dall’estero dove il Wifi non è soggetto alle restrizioni italiane. WiPhone è utilizzabile anche sulle Sim di altri operatori. Oltre che attraverso Unica, wiPhone può essere sottoscritto in modalità stand alone. In presenza di una rete Wifi, quando il cliente effettua una chiamata, wiPhone scegli in automatico se effettuarla su Wifi o Gsm. Invece una chiamata verso un numero mobile sarà indirizzata tramite rete Gsm. In modalità stand alone il servizio ha un canone mensile di 5 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome