Con #Wcap, Tim incentiva le startup

Tim #Wcap 2016

Si chiama #Wcap il progetto di Tim rivolto a startup d’impresa già avviate che propongano soluzioni tecnologiche innovative.

L’azienda assegnerà alle startup quaranta Grant d’impresa del valore di 40.000 euro ciascuno prevedendo percorsi di accelerazione che daranno la possibilità di diventare fornitori diretti del Gruppo Telecom Italia. Ulteriori 10.000 euro andranno a ciascuna delle dieci startup che si distingueranno durante il periodo di accelerazione.

I settori di maggiore interesse sono: payment, internet of things, industry 4.0, smart logistics, smart devices, security, big data, smart home e connected car, ma verranno valutate anche soluzioni originali in filoni inediti nel campo dell’innovazione.

A ciascuna delle quaranta startup che saranno selezionate (trentadue all’inizio del programma, otto durante l’anno), Tim #Wcap fornirà, oltre all’incentivo economico, l’accesso al percorso di accelerazione presso una delle quattro strutture presenti a Milano, Bologna, Roma e Catania, dove i team verranno guidati da tutor e mentor qualificati per il perfezionamento del proprio progetto dal punto di vista tecnico e di business.

Il progetto di business dovrà essere  presentato attraverso il sito Tim #Wcap entro il 30 maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here