Con una nuova acquisizione Opengate si rafforza nei servizi

Con un’operazione da 1,85 milioni di euro effettuata tramite la controllata Openservice, il Gruppo di Malnate porta a casa Edp Info Service, società padovana ma con sedi in tutta Italia specializzata in servizi a valore aggiunto per l’informatica

Tramite la propria controllata Openservice, Opengate ha acquisito il 100% di Edp Info Service Srl. L'operazione ha un controvalore complessivo pari a 1,85 milioni di euro, di cui 1,162 milioni saranno versati in contante e i restanti 0,688 milioni di euro deriveranno da un contestuale aumento del capitale di Openservice, che porterà i soci Edp Info Service a detenere il 15% del capitale post-aumento di Openservice.


Edp Info Service è attiva nella fornitura di servizi a valore aggiunto per il mercato informatico, ha sede a Padova ed è presente direttamente in 12 regioni con oltre cento dipendenti. Nel 2000 ha registrato un fatturato di 2,58 milioni di euro con un Ebitda di 0,151 milioni di euro. Nei soli primi sei mesi di quest'anno, il fatturato è stato di 2,406 milioni di euro, in crescita del 90% rispetto al primo semestre 2000.

In seguito all'acquisizione, Openservice avrà 150 tecnici dislocati in tutta Italia e prevede un carico di lavoro di circa 8.000 riparazioni in laboratorio, 45.000 interventi on site e 200.000 chiamate gestite dall'help desk. I servizi forniti comprenderanno attività di assistenza tecnica centralizzata e sul territorio, consulenza e attività sistemistica, progetti di installazione distribuiti sul territorio, servizi di help desk personalizzati, riparazioni in laboratorio, configuration service, pick up & return, smaltimento hardware obsoleto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here