Con Summify Twitter fa le news sociali

Acquisita una startup nata in Romania e da poco approdata in Canada che ha sviluppato una piattaforma per l’aggregazione delle notizie condivise sui social network.

E' una acquisizione che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella modalità in cui le notizie vengono diffuse, distribuite e condivise in rete.

Twitter ha infatti reso noto di aver acquisito, per una cifra non precisata, Summify, azienda fondata in Romania ma ormai trasferita a Vancouver, che ha sviluppato una piattaforma di aggregazione che quotidianamente raccoglie le notizie considerate più rilevanti dagli utenti dei social network e le distribuisce via mail o via device mobili.

L'operazione, così come presentata da Twitter, ha una valenza strategica importante, dal momento che Twitter intende farne un servizio mainstream integrato nella sua piattaforma. 
Come e quando questo passaggio avverrà, sancendo dunque un'evoluzione verso il fronte delle cosiddette social news, non è dato di saperlo. Di certo, però, Twitter è già al lavoro, e dopo aver annunciato il trasferimento del personale di Summify nel suo quartier generale, ha annunciato la prossima chiusura della newsletter di Summify, così come finora distribuita, in attesa degli sviluppi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here