Con Smau 2005 il futuro diventa facile

Presentata la campagna di comunicazione dell’edizione di quest’anno

Parte oggi la campagna pubblicitaria di Smau 2005, la seconda manifestazione
al mondo dedicata al settore dell’ICT e dell’elettronica di consumo, che si
terrà in Fiera Milano City dal 19 al 23 ottobre prossimi. “Il futuro
diventa facile”
è lo slogan ideato da Armando Testa per presentare
ai diversi target di riferimento il primo Smau targato Promotor International,
il più grande gruppo fieristico privato italiano, che dal 1 marzo scorso ha
acquisito Smau. “La campagna rispecchia a pieno il briefing dato
all’agenzia.
– ha dichiarato Alfredo Cazzola, Presidente
Smau – Avevamo chiesto, infatti, una creatività di forte impatto emotivo che
aiutasse tutti a superare i timori con cui ancora oggi spesso ci si avvicina
alla tecnologia. Vogliamo che Smau sia un driver per la scoperta dei vantaggi
dell’innovazione e delle nuove tecnologie e che dimostri che la
tecnologia non solo è facile da utilizzare, ma è anzi l’unico
elemento a poter offrire un valore aggiunto a chiunque, in qualunque ambito:
all’impresa, per una maggiore competitività, alla Pubblica Amministrazione, per
una migliore efficienza, ma anche all’uomo comune, per una qualità della vita
più alta”
.


La campagna, declinata attraverso cinque soggetti, per la sua immediatezza ed
ironia è decisamente inaspettata per il settore informatico e si propone di
presentare Smau con un linguaggio “di rottura” rispetto al passato, a
testimonianza della nuova vocazione del Salone. Un linguaggio semplice e
universale
per offrire una nuova chiave di lettura della tecnologia,
della quale viene sottolineata la “quotidianità”, a dispetto della complessa
comunicazione per addetti ai lavori. Ideata sotto la direzione creativa di
Maurizio Sala e Michele Mariani e realizzata dal fotografo Gabriele Inzaghi, la
campagna sarà per ora pianificata su stampa quotidiana, radio, periodici di
settore e web. Le uscite di aprile sono in realtà un primo tassello di un
articolato piano di promozione dell’evento che, in un percorso
di avvicinamento alla manifestazione, sarà declinato su media differenti, con
contenuti mirati per i singoli target di riferimento.

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