Con SIPHON salgono a tre le anime di Nuvias Group

Nuvias Group ha annunciato l’acquisizione di SIPHON Networks, realtà nata nel 2009 a Cwmbrân, in Galles, come integratore di sistemi per il supporto dei fornitori di servizi di telefonia in cloud e oggi società riconosciuta nell’ambito dei servizi e delle soluzioni di Unified communication.

In linea con la filosofia di Nuvias Group, realtà in cui il fondo Rigby Private Equity ha fatto di recente confluire gli asset di Wick Hill e Zycko allo scopo di dar vita a un distributore paneuropeo ad alto valore, l’acquisizione di SIPHON andrà idealmente a completare l’offerta di soluzioni di security, advanced networking e Uc già a listino dei due Vad pocanzi citati.

Un “full” Uc technology enabler

Il riferimento è alla piattaforma Microsoft Lync e all’ambiente Skype for Business portati in dote da Vcomm, distributore inglese acquisito nel 2012, cui si aggiungono le competenze incentrate sui servizi di supporto tecnico e professionale e a una suite completa di soluzioni di video & collaboration a listino di SIPHON, che ha accordi anche con Oracle, AudioCodes, Broadsoft, Yealink e molte altre realtà in ambito Uc.
Posizionata al 23° posto in una classifica stilata nell’autunno del 2015 da Deloitte sulle società tecnologiche del Regno Unito con maggiore crescita e come una delle società tecnologiche con lo sviluppo più rapido in area Emea, all’inizio di quest’anno la nuova arrivata in Gruppo Nuvias è stata eletta da Polycom come Circle of Excellence Partner of the Year.

Piani di espansione nel futuro della neo acquisita

SIPHON_HarrisStando a quanto reso noto, SIPHON continuerà ad operare dalla sede attuale, avvalendosi dei propri collaboratori e del team manageriale guidato da Steve Harris, confermato nel ruolo di Managing Director.
L’ingresso in Gruppo Nuvias comporterà, infatti, una crescita e una accelerazione dei piani di sviluppo nell’intera area Emea per SIPHON, anch’essa focalizzata su livelli di servizio ad alto valore e interessata a disporre delle giuste risorse per raggiungere nuovi obiettivi di business.
Con l’ingresso di SIPHON, sale ora a 17 il numero degli uffici regionali posseduti da Gruppo Nuvias tra Europa, Medio Oriente e Africa, mentre sono più di 330 i milioni di dollari di fatturato totale.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here