Con Postekey il tuo pc è ovunque

Dalla collaborazione fra le Poste e Adobe nasce la chiavetta Usb che permette di essere sempre in ufficio

Nasce da Poste Italiane PosteKey la chiavetta USB autoistallante che consente a chiunque di lavorare come in ufficio, pur essendo altrove. Il prodotto è nato grazie alla collaborazione tra Postecom e Adobe Systems.

Ovunque ci si trovi, con la chiavetta PosteKey sarà possibile accedere in sicurezza ai servizi online Postecert, firmare digitalmente o cifrare documenti ed email. Si potranno inoltre apporre e verificare marche temporali, verificare documenti firmati digitalmente o cifrati, trasportare, salvare e accedere ai propri dati.

PosteKey funziona su ogni pc senza richiedere l’installazione di driver di lettore e smart card crittografica: i dati possono essere protetti da Pin e l’accesso ai servizi in rete può avvenire tramite credenziali inserite sulla smart card crittografica, utilizzate per identificare e autenticare l’utente.

Con PosteKey non solo sarà possibile utilizzare i servizi di firma digitale Postecert in mobilità, ma anche accedere agli altri servizi complementari offerti dal Gruppo Poste Italiane come la posta elettronica certificata o il servizio di conservazione sostitutiva.

La collaborazione con Adobe aggiunge inoltre a PosteKey i vantaggi di una licenza software esclusiva di Adobe Acrobat che permette la creazione, conversione e condivisione illimitata di documenti, moduli ed email in formato Pdf, consente di sottoscriverli con firma digitale garantendone l’autenticità e l’integrità e, inoltre, di verificare documenti firmati digitalmente nei formati interoperabili rilasciati dai Certificatori Accreditati.

Fondamentale anche la possibilità di convertire e verificare documenti in formato Pdf/A (lo standard ISO 19005 per la conservazione a lungo termine), grazie al quale è possibile archiviare ogni genere di documento e reperirlo in modo semplice ed efficace.


Grazie alla versione di Adobe Acrobat in licenza esclusiva per PosteKey, gli utenti potranno applicare password ai documenti, impostare autorizzazioni specifiche per far visualizzare i documenti solo alle persone a cui sono destinati e rimuovere in modo permanente informazioni riservate in modo da non esporsi a rischi.

Dal 2 febbraio PosteKey sarà acquistabile online sul sito www.poste.it, presso gli uffici postali abilitati, i punti vendita del Gruppo Poste Italiane. A breve, inoltre, PosteKey sarà disponibile anche nei punti vendita dei principali distributori italiani di prodotti, soluzioni e servizi per l’ufficio.

Le aziende e le pubbliche amministrazioni potranno richiedere PosteKey alla strutture commerciali del Gruppo Poste Italiane che operano sul territorio o farne direttamente richiesta a Postecom scrivendo alla casella di posta elettronica commerciale@postecom.it.

Per maggiori informazioni su prodotto, prezzi, modalità d’acquisto e punti vendita visitare il sito http://postecert.poste.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome