Home Apps Con GarageBand ora si suona anche la musica cinese

Con GarageBand ora si suona anche la musica cinese

Intende espressamente celebrare la storia della musica cinese l’aggiornamento di GarageBand appena rilasciato da Apple. Questo aggiornamento, è la versione 2.1.1 per iOS e 10.1.2 per OS X, aggiunge alla  raccolta di suoni già presenti in GarageBand, strumenti tradizionali cinesi – il pipa, l’erhu e le percussioni cinesi – insieme a 300 loop musicali cinesi creati da Apple. GarageBand per gli utenti iOS ha anche due nuovi template cinesi per Live Loops e nuove opzioni di condivisione verso diffusi social network cinesi, in modo da poter facilmente condividere le proprie creazioni musicali con amici e follower attraverso QQ e Youku.

Più in dettaglio, il pipa, l’erhu e gli strumenti a percussione cinesi in GarageBand possono essere riprodotti su iPhone o iPad utilizzando Multi-Touch, e su Mac attraverso la funzione integrata Musical Typing o collegando una tastiera musicale USB di terze parti. Ogni strumento include diverse modalità di suono, tra cui la scelta rapida e il cambiamento di nota per il pipa, e trillo, nota di abbellimento e glissando per l’erhu: l’obiettivo è rendere possibile a chiunque creare una performance realistica ed espressiva.

Gli utenti iPhone possono inoltre utilizzare 3D Touch con l’erhu e il pipa per controllare dinamicamente il vibrato e l’intensità. Inoltre, sia il pipa sia l’erhu includono Autoplay, che consente di toccare qualsiasi accordo per ottenere una performance ricca e completa. Gli utenti possono anche suonare una collezione di strumenti a percussione cinesi, tra cui tamburi, blocchi di legno, piatti e gong.

Garageband cina
I nuovi loop possono essere attivati sui dispositivi iOS a partire dal menu delle impostazioni avanzate

Questo aggiornamento aggiunge, alla libreria di contenuti musicali cinesi dell’app, 300 loop creati da Apple partendo da una varietà di strumenti e stili, tra cui guzheng, dizi, yangqin e Opera di Pechino. Questi loop possono essere mescolati e abbinati con strumenti cinesi in GarageBand per creare musica tradizionale o stili del tutto nuovi. GarageBand per iOS supporta anche Live Loops, un modo nuovo e intuitivo per creare musica semplicemente toccando le celle e le colonne in una griglia altamente intuitiva a livello visivo per attivare diversi strumenti e campionature in loop. Inoltre, in questo aggiornamento, Live Loops aggiunge due nuovi modelli di griglia, quello tradizionale e quello moderno, che mostrano una varietà di strumenti cinesi e percussioni che sono tutti suonabili tramite la griglia Live Loops.

Apple ha colto l’occasione dell’aggiornamento per migliorare la localizzazione cinese nell’intera app: tutti i suoni, i loop e gli strumenti sono ora tradotti in cinese semplificato o cinese tradizionale.

Gli aggiornamenti GarageBand odierni sono gratuiti per tutti gli utenti esistenti, e GarageBand è disponibile gratuitamente con tutti i nuovi dispositivi iOS e Mac. I clienti con i dispositivi più vecchi, non qualificati per l’aggiornamento, possono acquistare l’applicazione per €4,99 attraverso l’App Store e Mac App Store. Ulteriori informazioni su GarageBand per iOS sul sito www.apple.com/ios/garageband e sul sito www.apple.com/mac/garageband per GarageBand per Mac.

‎GarageBand
‎GarageBand
Developer: Apple
Price: Free

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php