Con Fusion AMD consolida i programmi di canale

Una nuova iniziativa indirizzata al trade “fonde” i programmi preesistenti

AMD ha anunciato il nuovo programma di canale Fusion Partner Program che consolida quelli esistenti e, pur essendo pensato livello globale, promette la flessibilità necessaria per adattarsi ai differenti modelli di business locali.

Un solo programma in cui vanno a fondersi i quattro attuali, per garantire più sinergia e allineamento, oltre a maggiori risorse a sostegno alle vendite alle tre tipologie prodotto della società – CPU, GPU e chipset -. AMD riconosce infatti l’utilità di poter coordinare meglio le azioni di mercato nelle diverse fasce di prodotto, di avere quindi un’unica struttura di incentivi e di supporto alle risorse per potersi quindi concentrare sulla personalizzazione dei tool oltre che sulla formazione dei partner.

Il nuovo programma Fusion ha una struttura a tre livelli – Elite, Premier e Select – che, nelle intenzioni dell’azienda, dovrebbe garantire un adeguato livello di differenziazione e di premi. Sono state inoltre previste ulteriori classificazioni in sei aree di business per andare incontro alle specifiche aree di attività dei partner. Quelle previste da AMD sono: channel providers, e-tailers, retailers, commercial solution providers, consumer solution providers e commercial volume resellers.

Riconosciamo l’importanza dei partner e riteniamo con il programma Fusion di poterli aiutare a massimizzare le vendite, permettendo ai clienti in tutto il mondo di avere accesso alla nuova generazione di soluzioni realizzate da AMD“, ha affermato David Kenyon, VP woldwide channel marketing di AMD precisando che la nuova struttura di canale permetterà alla società di comunicare più efficacemente e frequentemente con i partner a ogni livello.
Il programma fusion è già operativo e sarà implementato nel corso dei prossimi quattro mesi. In questo arco di tempo AMD promette inoltre di introdurre ulteriori benefit oltre agli strumenti di formazione online, incentivi e attività di co-marketing già predisposti. Entro il prossimo anno la società intende sviluppare un portale web dedicato ai partner con le caratteristiche di una social network.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome