Una nuova soluzione, pensata per gestire la produzione delle Pmi del settore manufatturiero.
Si5 sta alle grandi aziende, come e/sigip sta alle piccole e medie imprese. L’equazione sta alla base della nuova proposizione di Esa Software, che ora presenta sul mercato la nuova soluzione, pensata per gestire la produzione delle Pmi del settore manufatturiero.
«Non è una “sforbiciatura” di Si5 (il prodotto portato in dote da Sorma all’epoca dell’acquisizione – ndr) per adattarla alle Pmi – dichiara Antonello Morina, presidente dell’azienda riminese -. Non si pensi, infatti, che un’azienda, in quanto piccola, abbia problematiche di gestione minori rispetto a una grande, anzi, ha bisogno di strumenti che, pur essendo semplici, siano capaci di gestire la complessità, e per fare questo ci vogliono soluzioni sofisticate, sviluppate ad hoc».
e/sigip è una declinazione dipartimentale dell’offerta “il mondo di e”, vale a dire le soluzioni destinate alle Pmi, ed è in grado di comunicare trasversalmente con gli altri prodotti di Esa Software ma, assicurano, presto sarà fruibile anche su prodotti di terzi. Una nuova proposizione per la quale la software house sta preparando un canale adeguato
«Abbiamo avviato un iter di certificazione molto rigoroso – dice il responsabile commerciale Pietro Di Stefano – che porterà alla qualificazione di una ventina di partner su questa nuova offerta. Nel frattempo anche le nostre persone sono state formate, e sono in grado di affiancare i partner per la definizione dei progetti da proporre ai clienti».
Al momento sono una decina i (nuovi) clienti sui quali Esa Software sta implementando e/sigip con progetti pilota. E per gli altri partner che non potranno o vorranno intraprendere l’iter di certificazione, qualora avessero contatti con clienti interessati alla nuova offerta, interverrà Esa con la propria forza vendita diretta, riconoscendo, però, al partner, una commissione.





