Con Beep il Web 2.0 entra in ateneo

Dal Politecnico di Milano una collaborazione online fortemente interattiva per gli studenti iscritti al corso di laurea Iol.

Professionisti in grado di utilizzare i metodi e gli strumenti propri dell’informatica, dell’automazione industriale, delle comunicazioni e della multimedialità. Da dieci anni li forma Iol – Informatica OnLine, corso di laurea in Ingegneria informatica del Politecnico di Milano che, in linea con i continui mutamenti dettati dall’era digitale, propone Beep.

Intenzionata a offrire supporti innovativi per la gestione delle attività, la nuova piattaforma di comunicazione proposta dall’Ateneo milanese integra al proprio interno tutti gli strumenti del Web 2.0 per consentire agli studenti una collaborazione online interattiva per la condivisione di documenti, immagini e video sia in modalità sincrona che non.

Il tutto al fine di creare agende personalizzate per gestire appuntamenti e contatti e per realizzare pagine pubbliche e private all’interno delle quali pubblicare un profilo personale aggiungendo applicazioni e inserendo il materiale giudicato funzionale al proprio percorso di studi come, per esempio, gli Mp3 delle lezioni disponibili anche per la fruizione su iPod.

Avvezzo all’interattività e alla multimedialità, l’e-learning del Politecnico di Milano ne esce ulteriormente rafforzato grazie alle sessioni live durante le quali è possibile porre domande e ricevere risposte in tempo reale confrontandosi con colleghi di corso e professori attraverso un sistema integrato di chat testuale, lavagna virtuale e condivisione dei file.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome