Comunita virtuali: domeus.it scommette sull’e-mail advertising

Ai navigatori italiani piacciono le comunità virtuali: sono già più di 1.200.000 i frequentatori abituali dei servizi messi a disposizione da domeus.it , portale specializzato in liste di discussione, newsletters e discussion-forum …

Ai navigatori italiani piacciono le comunità virtuali: sono già più
di 1.200.000 i frequentatori abituali dei servizi messi a
disposizione da domeus.it , portale specializzato in liste di
discussione, newsletters e discussion-forums.già noto come ‘eCircle’.
Gli argomenti più seguiti sono decisamente l’informatica, le
telecomunicazioni e il ‘privato’, che interessano una buona metà
degli abbonati; pochissimo rappresentate invece le comunità che
discutono di stato, politica, arte e cultura. Domeus.it nasce
nell’ambito di una ristrutturazione globale di Multimedia GmbH, che
ha deciso di riservare il brand ‘eCircle’ al prodotto destinato alle
aziende di medie e grandi dimensioni, mentre il business model di
domeus.it si basa sull’advertising mirato: ogni messaggio scambiato
fra gli utenti delle comunità virtuali contiene un messaggio
pubblicitario su prodotti di interesse specifico. E quello dell’
e-mail advertising è un mercato in rapida crescita: nel 2000 ha
attirato globalmente investimenti per 260 milioni di euro, ma le
previsioni per quest’anno parlano di 676 milioni e quelle per il 2003
arrivano ad ipotizzare 1.794 milioni. Secondo Martin Drahorad,
amministratore delegato di domeus.it AG Italia, ‘Il media ideale per
raggiungere direttamente i gruppi di interesse è l’e-mail, perché
consente un esatto approccio al target, una facile gestione ed un
inserimento immediato delle campagne pubblicitarie’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome