Compuware, il test per Visual Studio

Pronti due prodotti per testare lo sviluppo con il nuovo ambiente Microsoft.

Compuware ha rilasciato nuove versioni dei prodotti DevPartner, Studio 8.0 e Fault Simulator 1.5. che si integrano con il nuovo ambiente di sviluppo di Microsoft, Visual Studio 2005.


DevPartner Studio 8.0 permette agli sviluppatori di creare applicazioni, componenti e Web service e contiene Performance Export, per individuare, diagnosticare e correggere i problemi prestazionali per le applicazioni non vincolate alla Cpu.


Comprende anche la nuova caratteristica DevPartner Fault Simulator Se, che offre capacità di simulazione degli errori per fare in modo che l’attività di debug del codice per la gestione errori diventi un’estensione della tecnica di debug utilizzata dallo sviluppatore, e anche una funzione di esportazione dei dati che consente di salvare dati dettagliati su prestazioni e copertura in formato Xml.


E considerando, come fa Forrester Research, che nella maggior parte degli ambienti di sviluppo il costo della correzione dei difetti aumenti in maniera esponenziale mano a mano che avanza il ciclo di vita dell’applicazione e che per migliorare la qualità del codice gli sviluppatori è bene che effettuino unit test, analisi statiche, analisi prestazionali e test di sicurezza, Compuware ha rilasciato DevPartner Fault Simulator 1.5, uno strumento di test che consente di individuare i difetti software nel codice di gestione degli errori mediante la simulazione di errori e il monitoraggio della risposta nelle applicazioni basate su .Net Framework e native di Windows. La capacità di simulare gli errori di Fault Simulator non interferisce con gli strumenti di debug utilizzati dallo sviluppatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome