Compuware, gestione It Optimal

Rilasciata una suite per l’amministrazione delle applicazioni per il business.

In un rapporto di fine 2006 Forrester ricordava come fosse difficile migliorare le prestazioni dell’It senza poterle misurare per valutarne lo stato corrente. L’analista sosteneva che quando viene chiesto ai team di procedere in questo senso, devono identificare misure che siano appropriate alla natura del lavoro e che possano essere riepilogate in cruscotti facilmente comprensibili. I diversi team, poi, disporranno di propri cruscotti, mentre in quello del Cio ci saranno riepilogate le misure prestazionali direttamente collegate ai suoi obiettivi.

Allo scopo, Compuware ha rilasciato Optimal, una suite integrata di soluzioni per la gestione del rilascio di applicazioni, dei requisiti di business, dei progetti, quality assurance e garanzia del livello prestazionale.

La suite è integrata tramite Optimal Delivery Manager, una piattaforma di gestione del rilascio applicativo che usa un set completo di cruscotti di gestione, con cui i responsabili It possono avere, in tempo reale, piena visibilità e controllo dei loro progetti di rilascio di applicazioni.
D

iffondendo i requisiti di business in tutte le declinazioni del rilascio applicativo, è un po’ come se Optimal Delivery Manager guidasse le attività, i rilasci e tutti i risultati finali dei progetti verso tali requisiti consentendo ai responsabili It di verificare che i progetti siano allineati con gli obiettivi aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome