Compuware cresce e pensa al 2000

Ancora un trimestre in forte crescita per Compuware e ancora soluzioni per supportare gli utenti nell’affrontare il problema Anno 2000, visti i tempi stretti a disposizione. Dai dati del terzo quarter dell’esercizio ’99, evidenziati da Bertrand Boulet, …

Ancora un trimestre in forte crescita per Compuware e ancora soluzioni per
supportare gli utenti nell’affrontare il problema Anno 2000, visti i tempi
stretti a disposizione. Dai dati del terzo quarter dell’esercizio ’99,
evidenziati da Bertrand Boulet, responsabile del Sud Europa, emerge una
crescita del fatturato di quasi il 40%, grazie a 433,1 milioni di dollari,
mentre l’utile netto è salito a 98,3 milioni, crescendo del 72,8% rispetto
allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel contesto europeo, che
rappresenta circa il 32% del business complessivo, quasi tutte le regioni
sono cresciute più del mercato statunitense e in particolare l’Italia, che
ha messo a segno un incremento dell’80,7%, tra vendita di prodotti e
servizi di assistenza. Nel nostro Paese, inoltre, come ha spiegato il
managing director, Peter Sedgwick, è stato siglato un accordo di
partnership con Olivetti Wang Global, che ha aderito al programma "Business
Partner" di Compuware. In particolare Olivetti Wang Global potrà offrire,
all’interno dei propri progetti, la soluzione EcoScope, il tool di
Compuware per la gestione e l’analisi dei server utilizzati in applicazioni
mission critical.
Riguardo, invece, all’offerta di soluzioni per l’Anno 2000, l’ultima
proposta è Rapid Response, che nelle intenzioni della società rappresent
a
una soluzione di "sopravvivenza" per le aziende impegnate a individuare gli
errori emersi nelle applicazioni mission critical all’interno dei progetti
del cambio data e quindi consente di ridurre per tempo il rischio del
downtime dei sistemi. Il set di soluzioni individua cinque aree di analisi:
innanzitutto la rilevazione, cioè identificazione automatica dei problemi
,
quindi la notifica, che fa intervenire il personale preposto, il quale a
sua volta identifica le priorità da dare ai problemi evidenziati; segue la
diagnosi e infine la risoluzione con la correzione di dati e problemi
correlati alla logica. A seconda della varie fasi di intervento, e del tipo
di sistemi su cui intervenire, se cioè mainframe o client-server, Compuwar
e
propone soluzioni diverse come Abend-Aid, File-Aid, QaCenter, Xpediter,
EcoSystems e NuMega. "Rapid Response non è un’offerta fatta da nuovi
prodotti, ma si tratta di una soluzione che propone una maggior automazione
e interazione con gli specifici problemi dell’utente
– ha affermato
Alessandro Dumini, marketing manager di Compuware Italia -. E nel
preoccuparsi della conformità degli utenti all’Anno 2000, per prima
Compuware si è preoccupata di certificare i propri prodotti presso la Itaa
Century Data Change"
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome