Computerlinks virtualizza

Siglato l’accordo di distribuzione con XenSource

Computerlinks Italia ha annunciato di aver siglato un accordo con XenSource, specialista nel software di virtualizzazione open source.
XenSource fornisce soluzioni di virtualizzazione che permettono a numerosi server virtuali di funzionare contemporaneamente sullo stesso server fisico, consentendo così di gestire più efficacemente le risorse.
Il prodotto di punta di XenSource è XenEnterprise, la soluzione di classe enterprise per la virtualizzazione di piattaforme ospiti come Windows e Linux. XenEnterprise è in sostanza un hypervisor, che gestisce l'hardware e permette la sua condivisione in tutta sicurezza fra più macchine virtuali che vengono eseguite in parallelo. Su ogni macchina viene creata un'istanza di server virtuale “guest”.
Xen Hypervisor utilizza la di “paravirtualizzazione” per ottenere la virtualizzazione di server senza compromettere prestazioni, prezzo e compatibilità.
La comunicazione tra l'istanza di server virtuale e l' hypervisor avviene tramite una Api di basso livello invece che passare per un layer di emulazione hardware come la maggior parte delle soluzioni disponibili sul mercato.
Computerlinks offrirà al Canale, una piattaforma di servizi a valore quali training, supporto tecnico, marketing e supporto pre- e post- sales.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here