Computer, reti e Internet per lo Studio Professionale

Di solito è la piccola e media impresa a essere la protagonista di articoli e libri che spiegano quanto sia conveniente introdurre l’Ict in azienda. Molto più raramente si centra l’attenzione sugli studi professionali come Alessandro Valli in questo li …

Di solito è la piccola e media impresa a essere la protagonista di articoli e libri che spiegano quanto sia conveniente introdurre l’Ict in azienda. Molto più raramente si centra l’attenzione sugli studi professionali come Alessandro Valli in questo libro che guida passo passo il notaio, il commercialista o l’avvocato ad allestire uno studio con tutte le dotazioni informatiche necessarie per il suo lavoro.

Valli esamina la questione soprattutto dal punto di vista dell’hardware, senza avventurarsi nei programmi destinati ai vari target che compongono la categoria dei professionisti.

Computer e periferiche è il primo capitolo che si occupa anche di memorie, dischi rigidi, monitor e tastiere, per poi passare ai sistemi di backup, all’architettura di rete e ai consigli per costruire una rete adatta a un piccolo ufficio.

A questo punto si passa a Internet e agli strumenti per rendere sicura la navigazione e l’invio dei dati con l’immancabile capitolo dedicato a virus e antivirus. Argomento vitale per qualsiasi professionista.
Scritto in un linguaggio abbastanza chiaro il libro necessita però di una minima conoscenza di base dei problemi affrontati. Da consigliare a chi vuole farsi una sufficiente conoscenza dei problemi per poi discuterne con i fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome