Computer Associates investe nel service management

Comprata Concord Communications, che porta in dote tecnologia per la gestione dei servizi di rete.

Computer Associates ha concluso l’accordo per l’acquisizione di Concord Communications, fornitore di soluzioni software per la gestione dei servizi di rete. Il valore totale della transazione, di 350 milioni di dollari, è composto dall’intero pacchetto azionario (330 milioni) e dall’accollamento del debito netto della società pari a 20 milioni.


L’acquisizione, ovviamente soggetta alle consuete approvazioni di legge, punta a rafforzare la posizione di Ca nel mercato della gestione delle infrastrutture informatiche aziendali. A Islandia, comunque, prevedono di completare la transazione nel giro di un trimestre e contano di conservare la maggior parte dei 640 dipendenti dell’acquisita.


Concord porta in dote la tecnologia eHealth, che fornisce una gestione proattiva delle prestazioni di rete e funzionalità di capacity planning predittive.


Nel complesso, l’offerta di service management di Concord è mirata alla gestione completa di tecnologie come le reti mobile wireless e VoIp.


Concord aveva anche recentemente acquisito Aprisma Management Technologies, proprietaria del software Spectrum Business Service Intelligence, per la gestione della disponibilità delle infrastrutture It e dei servizi di business correlati.


Si tratta di una tecnologia di service modeling, relationship management, analisi dell’impatto, inventario della topologia di rete e correlazioni delle condizioni.


Le attività di Concord saranno integrate nella neo costituita Business Unit di Ca, denominata Enterprise Systems Management, guidata dal senior Vp Alan Nugent.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome