Quest’anno Compaq spenderà più di un miliardo di dollari sul mercato dei service provider. L’investimento, che avverrà sottoforma di campagne di finanziamento, acquisto di compartecipazioni e accordi di partnership, è mirato …
Quest’anno Compaq spenderà più di un miliardo di dollari sul mercato dei
service provider. L’investimento, che avverrà sottoforma di campagne di
finanziamento, acquisto di compartecipazioni e accordi di partnership, è
mirato sulle aziende che offrono alla loro clientela servizi di accesso a
Internet e Web hosting. La somma comprende 600 milioni di dollari che
verranno prestati a queste aziende nel quadro dei Compaq Financial
Services, 400 milioni da investire in quote dei provider e altri 150
milioni utilizzati per campagne di marketing e comarketing. L’iniziativa è
espressamente rivolta agli Asp, Isp e ai network service provider in
generale, un bacino che in questo momento rappresenta per Compaq almeno un
migliaio di clienti. "Siamo pronti a continuare a sostenere la crescita di
questo segmento", ha dichiarato il responsabile della divisione service
provider di Compaq, Keith McAuliffe, "ma questo sarà un anno
particolarmente critico". Il piano dei finanziamenti è particolarmente
ambizioso e verrà gradualmente esteso dal Nord America alle altre regioni.
Il programma Cfs AssetEdge for Service providers offrirà servizi di
gestione finanziaria agli operatori. Il Service provider Advantage Program
raggiungerà man mano le dimensioni di un piano globale e metterà a
disposizione servizi come la formazione, la consulenza e l’assistenza al
marketing. Un numero telefonico verde, che verrà attivato dapprima negli
Stati Uniti per poi passare nelle altre regioni in cui Compaq è presente,
fornirà agli interessati tutte le informazioni sulle varie opportunità.