Compaq rilascia il primo controller Pci-X

SmartArray 5312 Controller (Sa-5312) è il primo dispositivo che utilizza la tecnologia bus Peripheral Component Interconnect Extended, che supera il vecchio limite di velocità dei dati a 66 MHz, portandolo fino a 133 MHz.

Compaq ha rilasciato lo SmartArray 5312 Controller, un controller array che utilizza una nuova tecnologia bus. Lo SmartArray 5312 Controller (Sa-5312) è il primo dispositivo che utilizza la tecnologia bus Pci-X (Peripheral Component Interconnect Extended) che permette ai dati di muoversi attraverso un bus a 64 bit alla velocità di 133 MHz o 1,06 Gb. La vecchia tecnologia Pci limitava, invece, la velocità dei dati a 66 MHz, con 532 Mb di ampiezza di banda.
Un controller array dirige il flusso dei dati attraverso hard disk multipli, come quelli che si trovano nei server ad alte performance e ritiene i dati che passano attraverso questi nel caso di un guasto hardware. Le società che utilizzano workgroup distribuito o server dipartimentali centralizzati sono il mercato target dell'Sa-5312. Gli utenti possono aggiornare la cache on board da 128 a 256 Mb di memoria permettendo a un maggior numero di dati di essere elaborati. Il nuovo controller è comunque compatibile con la vecchia tecnlogia Pci, ma nel caso inserito in un vecchio slot Pci funzionerà alla velocità di 66 MHz. Per trarre maggior vantaggio dalla tecnologia, il controller di Compaq dovrà essere inserito in un server ottimizzato per la tecnologia Pci-X.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here