Home Digitale Commercio sempre più social: Shopify porta gli store online in TikTok

Commercio sempre più social: Shopify porta gli store online in TikTok

Shopify ha annunciato una partnership commerciale con TikTok definendola come la prima nel suo genere: si tratta di una collaborazione che apre a più di un milione di merchant che utilizzano la nota piattaforma backend di ecommerce la porta di quello che negli ultimi tempi è diventata la “piazza” leader mondiale nella condivisione di brevi video.

Con il canale TikTok per Shopify, infatti, i merchant di Shopify possono sfruttare la scala globale di TikTok per raggiungere un pubblico nuovo e molto attivo dal punto di vista social.

TikTok Shopify

Per costruire un marchio di successo i venditori devono essere presenti ovunque i loro clienti preferiscano trascorrere il proprio tempo, ha evidenziato Shopify, e oggi questo significa aumentare la loro presenza nel social commerce.

Il canale TikTok consente ai rivenditori di creare e collegare il loro account TikTok For Business e di distribuire annunci video In-Feed e con shopping abilitato direttamente all’interno di Shopify. I merchant selezionano il prodotto che desiderano presentare e automaticamente vengono generati gli ad video che conducono ai loro store Shopify per il checkout.

TikTok Shopify

I template pronti all’uso progettati appositamente per il commercio elettronico consentono ai merchant di qualsiasi dimensione di trarre vantaggio dal canale TikTok utilizzando le immagini o i video esistenti.

Shopify e TikTok hanno anche anticipato che collaboreranno inoltre per testare nei prossimi mesi nuove funzionalità commerciali che consentiranno ai merchant di espandere ulteriormente la loro reach sia organica che a pagamento su video e profili.

TikTok Shopify

C’è da precisare che il canale TikTok è inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti ma Shopify ha già confermato che esso sarà lanciato in altri mercati selezionati in Nord America, Europa e Sud-Est asiatico all’inizio del 2021.

Nello Shopify App Store è disponibile l’app di TikTok che consente di creare in modo facile annunci video TikTok per raggiungere l’audience del popolare social di brevi video.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php