Comex entra in Syntech per puntare in alto nel mondo pc

Comex ha acquisito il 25% di Syntech e non è escluso che la quota venga aumentata a breve. Le due società contano di chiudere l’anno con un fatturato complessivo di 55 miliardi di lire e oltre 30mila pc prodotti

Comex ha acquisito il 25% di Syntech contestualmente a un aumento di capitale e non è escluso che a breve si arrivi a uno scambio azionario per consolidare il legame tra le due società. L’operazione si punto un obiettivo di lungo termine molto ambizioso: divenire il numero uno nazionale nell’informatica professionale. Tanto per cominciare, Comex e Syntech collaboreranno dal punto di vista produttivo e commerciale, unendo le rispettive competenze, rivolte entrambe al mercato professionale di fascia medio-alta. Comex produce infatti server e desktop col marchio omonimo, mentre Syntech realizza i notebook col marchio Enface.
Combinando i risultati delle due aziende partner, per quest’anno l’obiettivo è di raggiungere i 33.500 pc venduti (con 13mila notebook) e un fatturato di 55 miliardi di lire, due terzi dei quali prodotti da Comex. Secondo l’amministratore delegato di Comex, Paolo Magnani, “i dati aggregati  di vendita delle due società ci pongono oggi al 12mo posto nel panorama italiano dei produttori di notebook, mentre risultiamo essere il n° 2 in Italia dopo Ics-Olivetti, se si restringe l’ambito ai produttori nazionali”. A livello manageriale non ci saranno cambiamenti, ma i vertici di entrambe le società agiranno in modo strettamente coordinato.
Comex ha chiuso il primo semestre con un incremento del fatturato del 40 per cento, mentre Syntex nello stesso periodo è cresciuta del 66 per cento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome