Home Software Sviluppo Comet, la piattaforma di sviluppo per il machine learning enterprise

Comet, la piattaforma di sviluppo per il machine learning enterprise

Comet fornisce una piattaforma di sviluppo che permette ai team di gestire e ottimizzare l’intero ciclo di vita del machine learning enterprise.

Benché l’intelligenza artificiale stia diventando sempre più un elemento di differenziazione strategica per le aziende, secondo Comet questo campo nascente della tecnologia manca di strumenti adeguati per supportare le esigenze dei team di data science e machine learning che fanno da traino all’innovazione.

Proprio come le soluzioni DevOps rispondono alle esigenze dei team di sviluppo software e di IT operation, MLOps aspira a fornire funzionalità senza soluzione di continuità lungo tutto il processo: sviluppo di modelli di machine learning, tracking degli esperimenti e monitoraggio dei modelli.

machine learning Comet

Comet, con la sua piattaforma, vuole offrire queste funzionalità e facilitare il monitoraggio, l’iterazione e la collaborazione tra i team.

La mission di Comet è quella di imprimere un’evoluzione al modo in cui i team di scienza dei dati e di machine learning lavorano.

E vuole farlo fornendo una singola piattaforma che i team possono utilizzare per gestire e ottimizzare il ciclo di vita del machine learning.

machine learning Comet

Mentre altri prodotti forniscono strumenti di monitoraggio degli esperimenti o dei modelli, Comet offre entrambi in un’unica piattaforma di sviluppo per il machine learning enterprise.

La combinazione di queste due categorie precedentemente distinte fornisce secondo Comet un valore significativo e permette ai clienti di iterare più velocemente dalla sperimentazione iniziale fino alla produzione.

Tra gli aggiornamenti dell’ultima release del prodotto ci sono miglioramenti dell’interfaccia utente (UI) e Comet Artifacts, per la gestione delle versioni dei dataset in ogni fase della pipeline di machine learning.

machine learning Comet

Gli update – ha sottolineato Comet – rendono notevolmente più semplice per i team di data science e di machine learning gestire ogni fase del lifecycle, dalla creazione e collaborazione, al test e all’implementazione, fino alla riproduzione e al perfezionamento dei modelli nel tempo.

Con l’aggiunta di sofisticate integrazioni di continuous integration/continuous deployment (CI/CD), che automatizzano ulteriormente il processo di distribuzione dei modelli in produzione, l’offerta di Comet è poi diventata ancora più completa.

Grazie anche al fatto che il deployment può essere fatto ovunque: on-premise, nel cloud o in una configurazione ibrida dei due.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php