Home Apple Come silenziare notifiche di app e persone in una full immersion su...

Come silenziare notifiche di app e persone in una full immersion su iPhone

Nel configurare una full immersion su iPhone, è possibile silenziare o abilitare le notifiche a seconda della persona o dell’app da cui provengono.

Con iOS 16, Apple ha ampliato le opzioni di configurazione di una full immersion, con la possibilità di selezionare da quali persone e app desideriamo ricevere notifiche.

In iOS 15 potevamo solo selezionare le app e le persone che potevano “superare” il filtro della full immersion. Ora le impostazioni sono più flessibili e possiamo selezionare le persone e le app di cui silenziare o quelle di cui abilitare le notifiche.

Abbiamo visto in un nostro precedente articolo come creare una full immersion di iOS personalizzata.

Vediamo ora come fare per selezionare persone e app di cui silenziare o consentire le notifiche su iPhone, partendo dalle persone.

notifiche iPhone

Per prima cosa, apriamo le Impostazioni di iOS e selezioniamo Full immersion.

notifiche iPhone

Poi, scegliamo una delle full immersion da configurare: ad esempio Lavoro, o Personale, o una personalizzata creata da zero da noi.

Nella sezione in alto, Consenti notifiche, tocchiamo su Persone.

notifiche iPhone

Qui possiamo dunque scegliere di attivare Silenzia notifiche da oppure Consenti notifiche da.

In entrambi i casi, poi possiamo toccare il tasto + Aggiungi per selezionare dalla lista dei contatti le persone da aggiungere a quelle da silenziare o consentire.

Nel caso in cui selezioniamo Silenzia notifiche da, è possibile attivare l’opzione Consenti chiamate dalle persone con notifiche silenziose.

In caso sia selezionato Consenti notifiche da, possiamo consentire le chiamate anche a un gruppo di persone e le chiamate ripetute su iPhone. Ad esempio, potremmo voler selezionare il gruppo dei colleghi e collaboratori per la full immersion di lavoro.

ios

Anche nel caso delle App, possiamo selezionare Silenzia notifiche da oppure Consenti notifiche da, e poi scegliere le app da silenziare o consentire, con il tasto + Aggiungi.

È inoltre possibile attivare le Notifiche urgenti.

Con queste diverse opzioni, possiamo configurare in modo granulare di quali app e persone consentire o silenziare le notifiche durante una determinata full immersion su iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php