Come salvare una foto allegata a una mail su iPhone

Abbiamo ricevuto una o più immagini come allegati di un messaggio Mail e desideriamo salvare una foto allegata a una mail su iPhone in modo da archiviarla nella libreria del dispositivo. Come fare? Ecco la procedura.

In Mail, apriamo il messaggio ricevuto in cui è allegata l’immagine che vogliamo salvare nella libreria di iPhone. Se non lo è già, scarichiamo l’immagine toccando sul riquadro che visualizza “Scarica”, il nome del file e la dimensione.

Come salvare una foto allegata a una email su iPhone

Tocchiamo l’immagine da salvare e teniamo premuto finché non appare il menu di condivisione, copia e stampa: qui, tocchiamo Salva immagine. Con questo comando, iOS salva l’immagine nel Rullino foto di iPhone.

Da notare che se c’è più di una immagine allegata al messaggio, il menu di condivisione mostra anche l’opzione Salva n immagini, molto utile per salvare con un’unica operazione tutte le foto eventualmente presenti in un singolo messaggio email.    

Come salvare una foto allegata a una email su iPhone

Se si possiede un iPhone che supporta 3D Touch, un primo tocco 3D sull’immagine mostra un’anteprima e un ulteriore tocco più intenso apre la foto nella Visualizzazione rapida: qui, il pulsante di condivisione (nell’angolo in basso a sinistra nell’orientamento verticale, in alto a destra in quello orizzontale) fa aprire il medesimo menu.

Abbiamo visto come salvare una foto allegata a una mail su iPhone; se invece vogliamo inserire una foto in allegato a una mail su un dispositivo iOS, in questo articolo vediamo come fare. Se desideriamo impostare la foto come sfondo della schermata home o della schermata di blocco di iPhone, questo articolo spiega come procedere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome