Come lavorare in un ambiente virtuale?

Ho installato il programma Virtual Sandbox, ma non mi è chiaro come posso importare o far lavorare i programmi sulla macchina virtuale se mi è negato l’accesso ai vari masterizzatori e lettori di schede. Con Incredimail non sono riuscito ad importare i …

Ho installato il programma Virtual Sandbox, ma non mi è chiaro come posso importare o far lavorare i programmi sulla macchina virtuale se mi è negato l’accesso ai vari masterizzatori e lettori di schede. Con Incredimail non sono riuscito ad importare i contatti e la posta già esistenti. Anche con Photoshop mi è negato l’accesso all’importazione dei file da CD. Cosa posso fare?

In realtà lo scopo di Virtual Sandbox è permettere l’esecuzione di programmi sconosciuti o non verificati in un ambiente sicuro, senza intaccare la sicurezza del sistema, impedendo la modifica o l’accesso ai file, alla rete locale ed alle impostazioni del sistema. Non è stato concepito per funzionare come un normale ambiente di lavoro.

E’ comunque possibile modificare parzialmente queste impostazioni, ma in questo modo si riduce l’isolamento di Sandbox dal sistema operativo e, di conseguenza la sicurezza. Sandbox non permette di accedere completamente ad un’unità, ma solo ai file o cartelle contenute in essa.

Per modificare l’impostazione di Sandbox cliccate due volte sull’icona del programma nella barra delle applicazioni in esecuzione in basso a destra. Selezionate Opzioni, Configura Sandbox Properties. Cliccate due volte su Files and Directories to Include in Sandbox, quindi cliccate sulla barra Items (click here to add an item).

Verrà visualizzata una nuova voce NEW ITEM, cliccate sull’icona grigia alla destra e selezionate il percorso della cartella o file che volete aggiungere. Una volta fatto, cliccate su Apri.

Ricordate che i file creati da un’applicazione eseguita in Sandbox saranno cancellati quando l’ambiente virtuale di Sandbox viene chiuso. Per mantenere i file dovete salvarli in una cartella speciale che Sandbox crea nel percorso predefinito C:\IMAGE. Potete modificare il nome o la posizione della cartella, o aggiungerne altre cliccando due volte su Permanent Writable Files and Directories, selezionate Items (click here to add an item) e specificate la posizione della nuova cartella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome