Come ha lavorato Realtech

Il partner Sap fa il punto su i 18 mesi della divisione dedicata alle soluzioni.

Dopo un anno e mezzo di lavoro, la divisione Application Solutions di Realtech Italia, specializzata sulla piattaforma Sap NetWeaver, ha fatto il punto dell’attività in campo Soa.

Il Consulting Director Application Solutions, Dario Tripolisi, a capo della business unit ha evidenziato in una nota della società tre punti del lavoro svolto.

Lo sviluppo di una metodologia ad hoc, denominata Run Up, per effettuare l’upgrade della piattaforma Sap. La maggior parte degli utenti Sap, infatti, possiede una release di prodotto che non consente di sfruttare appieno i potenziali benefici dell’architettura Soa e sta quindi pianificando importanti processi di upgrade. La metodologia creata punta a effettuare gli upgrade in modo efficiente in termini di costi, e con il minor numero di rischi possibili per la continuità del servizi.

La creazione di soluzioni verticali. L’Application Solutions ha sviluppato l’offerta di soluzioni dedicate ai i mercati Telecomunicazioni, Utility e Servizi, basata non solo su specifiche competenze, ma integrando in una proposta progettuale i modelli e le esperienze maturate da REaltech in termini di processi e di applicazioni delle soluzioni verticali di Sap.

Un approccio progettuale integrato, che consiste in un’attitudine end-to-end, che va dal disegno al rilascio di una soluzione completa che nell’ottica della piattaforma Sap Enterprise Soa e implica due concetti: la disponibilità di metodologia e competenze adeguate per gestire in un nuovo ciclo di sviluppo delle soluzioni integrando le componenti architetturali e applicative; lo sviluppo di competenze per affrontare le problematiche da un punto di vista diverso, in quanto tutte le funzionalità del sistema Erp vengono trasformate da componenti di processo in servizi accessibili in modo autoconsistente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome