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Come funziona l’IT dei negozi Lovable

Lovable, azienda di intimo e parte del gruppo Hanes Brands, ha selezionato la soluzione Yourcegid Retail per la gestione di oltre 130 negozi in tutta Italia.

Da tempo il brand di underwear fa investimenti dell’azienda nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, considerate leve strategiche per lo sviluppo di prodotti di gusto, alla moda e al tempo stesso confortevoli.

L’espansione del marchio a livello territoriale, con un numero crescente di negozi diretti e in franchising, ha portato l’azienda a valutare l’esigenza di dotarsi di un’architettura IT solida e disporre di un database centralizzato capace di generare dati in tempo reale che consentano di rispondere con tempismo e in maniera strategica alle richieste del mercato e di consumatori sempre più informati e digitalizzati. Il successo di un brand, infatti, non deriva dal solo prodotto ma dall’intera esperienza d’acquisto, andando a coinvolgere l’intera supply chain.

130 negozi smart

Di fronte all’esigenza di ottimizzare l’intera gestione del canale retail, che a oggi conta su scala nazionale oltre 130 negozi tra monomarca e franchising, Lovable ha deciso di continuare con Cegid grazie ai buoni risultati di una partnership che dura dal 2003.

La soluzione Yourcegid Retail è la risposta per migliorare i processi di gestione interna e contestualmente offrire al consumatore finale servizi a valore aggiunto e le ultime tecnologie retail.

Lovable lancerà presto un programma di aperture di shop in shop in Italia all’interno delle catene Coin e OVS, che prevedrà sempre l’implementazione della soluzione Yourcegid Retail per le politiche di riassortimento e per la gestione dello stock.

Yourcegid Retail consente di prevedere una gestione completa e lineare dello stock (proposta dell’ordine, ordine, invio, conferma dei carichi, dati sui resi, visualizzazione dei trasferimenti); creare un programma loyalty avanzato per i clienti; gestire l’inventario e i rifornimenti dei punti vendita su base settimanale; pttenere una visione a 360° dei clienti mettendoli in ottica “unified commerce”; mantenere l’infrastruttura IT preesistente e gestire gli adempimenti fiscali attraverso un nuovo hardware Custom Kube, senza ulteriori investimenti.

L’avvio del progetto ha favorito una migliore gestione del cliente in negozio ma anche una ottimale programmazione delle forniture e dei resi, con conseguenti risparmi in termini di risorse e tempo.

Per Mauro Sozzi, IT Manager del gruppo Hanes, l’introduzione di Yourcegid Retail ha permesso di realizzare una visione globale delle giacenze di magazzino, nonchè il controllo completo sui punti vendita. Il vero vantaggio è stato l’applicazione del modulo di riassortimento di Yourcegid Retail per la gestione in tempo reale dello stock di magazzino potendo contare sulla differenziazione di metodologia per tipologia di negozio.

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