Com’è fatto il nuovo Apple iPad da 9,7 pollici

C’erano state diverse supposizioni sull’evento speciale Apple e sulla possibilità di un nuovo iPad come protagonista.E che l’annuncio in arrivo potesse avere a che fare anche con Apple Pencil, in qualche modo.

Le ipotesi si sono rivelate esatte. Cupertino ha effettivamente introdotto il nuovo iPad da 9,7” con supporto per Apple Pencil.

Anche con il tablet da 9,7” entry level della Mela sarà da ora possibile realizzare schizzi e appunti a mano. Ciò grazie alla compatibilità con la matita digitale.

Il nuovo iPad da 9,7 pollici per la creatività

Il tutto, a partire da 359 euro, per la versione da 32 GB e solo Wi-Fi. Costa invece 489 euro il modello da 32 GB Wi-Fi + Cellular.

La versione da 128 GB costa 449 euro, solo Wi-Fi, e 579 euro quella Wi-Fi + Cellular. Come colorazioni, il nuovo iPad è disponibile in argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro. Ma attenzione:

Apple Pencil è supportata ma è opzionale e non è inclusa. Apple Pencil, se lo si desidera, va acquistata separatamente al prezzo di 99 euro.

Il nuovo iPad è dotato di un display Retina da 9,7 pollici. Il suo sensore touch lavora a una risoluzione superiore, per consentire il supporto per Apple Pencil.

Per quanto riguarda l’elaborazione, il nuovo iPad è equipaggiato con il chip A10 Fusion.

Si tratta di un system on a chip con architettura a 64 bit e tecnologia quad‑core, progettato da Apple.

Ha fatto il suo debutto negli iPhone 7 e 7 Plus e integra il coprocessore M10. Il comparto fotografico del nuovo iPad prevede una fotocamera da 8 megapixel e la videocamera FaceTime HD da 1,2 megapixel.

Nuovo iPad da 9,7”, con supporto per Apple PencilPer gli istituti scolastici il nuovo iPad è disponibile a un prezzo scontato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here