Come evolve lo storage Emc

Virtual Provisioning, Sata II da 1 Tb e gestione migliorata entro il primo trimestre.

Emc ha annunciato il rilascio del Virtual Provisioning e nuove funzionalità per la gestione dei sistemi di storage enterprise Symmetrix Dmx.

Il Virtual Provisioning integrato su Symmetrix Dmx punta semplificare e accelerare il processo di archiviazione dati attraverso livelli di storage all’interno di un array,
Ciò vuol consentire al sistema Symmetrix Dmx di presentare all’applicazione che le utilizza capacità maggiori di quelle fisicamente destinate, favorendo una capacità di allocazione “just-in-time” e migliorate flessibilità di gestione, nello stesso tempo perfezionando l’utilizzo complessivo del sistema e il rendimento energetico.

Il Virtual Provisioning, in sostanza, è una soluzione per dare un supporto continuativo per operazioni di replica dati, sia da remoto che in locale, supportando il sistema di replicazione Virtual-to-Virtual per il software di replica remota Srdf (Symmetrix Remote Data Facility) e il software di replica TimeFinder. Prevede il monitoraggio globale, allarmi automatizzati e fornisce rapporti e anticipazioni tramite il software ControlCenter, ottimizzando ulteriormente l’efficienza di gestione.

Emc ha annunciato anche il supporto sui sistemi Symmetrix Dmx-4 degli ultimi dischi da un terabyte Sata II, fornendo un livello di densità di storage che riduce il consumo energetico.

Il software di replica da remoto Srdf, è stato ottimizzato per permettere alle aziende con più di una sede di beneficiare di migliori Rpo (Recovery point objectives): la nuova configurazione integra capacità di duplicazione sincrone e asincrone per il mirroring dei dati dal principale data center a due sedi remote.

Emc ha anche introdotto nuove caratteristiche per i sistemi mainframe: Symmetrix Dmx supporta l’ultima funzionalità HyperPav della nuova piattaforma zSeries, che esegue più efficacemente processi di I/o multipli per volume, per migliorare l’utilizzo delle risorse di storage.

Annunciato anche il supporto di Ipv6 (Internet Protocol version 6) e Ipsec (Ip Security) per i sistemi Symmetrix Dmx-3 e Dmx-4.
La disponibilità delle tecnologie è prevista per la fine del primo trimestre 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome